Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 08 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Gioia Tauro, ieri il debutto della Compagnia dei Valenti

Gioia Tauro, ieri il debutto della Compagnia dei Valenti

| Il 02, Mag 2014

In scena il musical “Grease”. Guarda il video

di MARIA TERESA BAGALA’

Gioia Tauro, ieri il debutto della Compagnia dei Valenti

In scena il musical “Grease”. Guarda il video

 

di Maria Teresa Bagalà

 

 

{youtube}1AZpH2rdyY8{/youtube}

Grande successo ieri sera per il debutto della compagnia dei Valenti che, presso il Cineteatro Politeama di Gioia Tauro, ha messo in scena in maniera esilarante il musical di origine americana, ambientato negli anni ’60, Grease.
La compagnia, nata solo da qualche mese, è formata da giovani attori del posto che per l’ occasione sono stati aiutati dal regista palmese Antonio Gelardi (Cionzo), assistito da Giuseppe Calvo.
Quella a cui il pubblico ha potuto assistere ieri è stata la rivisitazione del famoso musical nel quale, tenendo fede alla storia ed ai personaggi della commedia originale, sono state inserite però espressioni del dialetto tipico calabrese e riferimenti alla città di Gioia Tauro e ad alcune sue “figure” caratteristiche.
I personaggi, dunque, riproposti in maniera ironica, sono riusciti a provocare tante risate in sala da parte del numeroso pubblico presente, ma soprattutto sono riusciti ad ottenere gli applausi e l’ammirazione di tutti perché hanno mostrato come questi ragazzi, animati da entusiasmo e passione per la recitazione, hanno saputo credere nel loro sogno e farlo diventare realtà.
I giovani attori, i quali hanno cantato sempre dal vivo, hanno dato prova del loro talento e del fatto che, come gli stessi si sono più volte augurati prima dello spettacolo, si sono dimostrati meritevoli dell’ appellativo “Valenti”.
Il musical è stato curato nei minimi dettagli, sia per quanto riguarda le coreografie, che anche dal punto di vista della scenografia e dei costumi di scena.
Commossa la Presidente della Compagnia Annalisa Schiavone, la quale a fine rappresentazione ha ringraziato tutti gli attori ed il pubblico. Ella inoltre ha, in maniera simpatica, raccontato il duro lavoro che c’è stato dietro la realizzazione dello spettacolo e qualche aneddoto curioso riguardante i protagonisti.
Una scommessa dunque riuscita, la dimostrazione che i giovani sono capaci di grandi cose. Basta solo impegnarsi, ma soprattutto crederci!
L’ appuntamento, quindi, al prossimo lavoro della Compagnia dei Valenti …