Gioia Tauro, il Comune pensa agli anziani Attivato un servizio per l'acquisto di farmaci e beni alimentari e disbrigo delle pratiche negli uffici pubblici
di Caterina Sorbara
Estate è sinonimo di svago, allegria, vacanze, lontano dai ritmi frenetici del lavoro; ma non per gli anziani che spesso vengono lasciati soli. A volte si tratta anche di persone non autosufficienti. Nel periodo estivo gli anziani diventano una categoria più vulnerabile e a rischio in termini di salute. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Gioia Tauro, guidata da Giuseppe Pedà, tramite i servizi sociali, grazie all’impegno profuso dal consigliere comunale delegato alle politiche sociali, Nicola Zagarella, ha istituito un servizio di aiuto a favore di questa categoria, particolarmente svantaggiata.
Due i servizi importanti: acquisto di farmaci e beni alimentari e disbrigo pratiche negli uffici pubblici. Il servizio sarà attivo dal 20 giugno al 20 settembre. Gli interessati potranno rivolgersi al personale del Settore Servizi Sociali. Il servizio sarà attivo dal lunedì al sabato dalle ore 9, alle ore 12, telefonando al seguente numero: 0966/57036.