Gioia Tauro, interventi di pulizia al fiume Budello Il Partito Democratico cittadino plaude all'impegno assunto dal presidente Oliverio e portato compimento da Calabria Verde
Riceviamo e pubblichiamo
Il Partito Democratico di Gioia Tauro vuole esprimere soddisfazione per l’impegno assunto dal Presidente Oliverio e portato a compimento da Calabria Verde che ha firmato una convezione per la pulizia del fiume Budello insieme alla Triade commissariale. A seguito di una conferenza dei servizi, i cui protagonisti erano il Comune di Gioia Tauro, Calabria Verde, la Città Metropolitana, l’Autorità di Bacino e l’Ufficio per il dissesto idrogeologico, inerente sul tema per gli interventi previsti per il Fiume Budello, Calabria Verde ha iniziato un primo intervento propedeutico quale la pulizia.
È stata firmata una convenzione tra Calabria Verde ed il Comune di Gioia Tauro per la pulizia del primo tratto di fiume che va dal ponte dell’autostrada al ponte della statale 18. I lavori, effettuati in piena sinergia tra le parti, sono appena terminati. La seconda parte dei lavori, attuando una variante al progetto del 2017, inizierà dalla foce del fiume Budello a salire, non appena sarà definito il progetto degli interventi. Questa è l’idea di azione di politica attiva che il Partito Democratico sta attuando sul territorio in silenzio e concretezza. Siamo lontani dall’azione pseudo-politica delle chiacchiere e di articoli che non portano risoluzione ai problemi, ma danno solo l’opportunità a chi non si impegna per Gioia Tauro di uscire sui giornali per esternazioni populistiche e non risolutive.
Partito Democratico Gioia Tauro