Gioia Tauro, la raccolta differenziata salta per la mancanza di carburante nei mezzi comunali
redazione | Il 22, Lug 2014
Dal Comune arrivano le rassicurazioni. Da domani tutto tornerà alla normalità
di MARIA TERESA BAGALA’
Gioia Tauro, la raccolta differenziata salta per la mancanza di carburante nei mezzi comunali
Dal Comune arrivano le rassicurazioni. Da domani tutto tornerà alla normalità
di Maria Teresa Bagalà
Forse per la prima volta da quando è attiva a Gioia Tauro la raccolta differenziata porta a porta, oggi non è stato possibile espletare il servizio su tutto il territorio comunale.
La mancata raccolta della plastica questa mattina è stata dovuta alla carenza di carburante nei mezzi atti ad effettuare tale prestazione e l’impossibilità, sempre da parte di tali autoveicoli, di potersi rifornire presso il distributore convenzionato con il Comune di Gioia Tauro a causa di difficoltà amministrative legate alla Tesoreria. Un problema però che è già stato risolto ed infatti, come dichiarato dagli stessi Responsabili del Settore Ambiente dell’ Ufficio Tecnico, il Comune garantisce che da domani ripartirà in maniera regolare il servizio di raccolta e che inoltre, nella stessa giornata, verranno ritirati non solo l’umido (così come stabilito da calendario), ma anche la plastica che non si è potuta raccogliere oggi.
Sempre il Settore Ambiente, ricordiamo, nei giorni scorsi è riuscito, grazie all’ impegno di operai e responsabili, ad azzerare in tutta la città le varie microdiscariche che si erano formate a causa dell’ inciviltà di alcuni cittadini che avevano abbandonato sacchi della spazzatura ed altro materiale per strada. Ecco le zone che sono state interessate dall’ intervento di pulizia: Via Lungo Fiume, Strada Provinciale Rizziconi SS 18, Fosso Mastro, i vari Stradoni del Sovereto, zona dell’ ex mattatoio comunale, Via Regina Margherita, Piazza Marconi, Villaggio di Eranova e zona del Cimitero.
Oltre ad occuparsi delle microdiscariche su menzionate, il Settore Ambiente del comune, ha provveduto anche alla rimozione delle macrodiscariche che si erano formate in Via Asmara e nella Strada Provinciale per Rosarno.