Gioia Tauro, nata la pedagogia del mare, la prima nel suo genere Lo scopo dell'Associazione è realizzare interventi e progetti socio-educativi rivolti a minori in situazione di disagio, di difficoltà e a persone con disabilità
redazione | Il 03, Ago 2024
Di CLEMENTE CORVO
È nata la pedagogia del mare, la prima nel suo genere.
Lo scopo dell’Associazione è realizzare interventi e progetti socio-educativi rivolti a minori in situazione di disagio, di difficoltà e a persone con disabilità: singoli, gruppi e istituzioni che a vario titolo si occupino di problematiche ad essi attinenti.
L’associazione “La Pedagogia del mare” nell’ambiente marino e nella vita in barca individua il contesto e gli strumenti privilegiati del proprio lavoro, affiancando attività educative.
Parole chiave quali: “inclusione, ecologia, conoscenza e rispetto dell’ambiente naturale, legalità” rappresentano solo alcuni dei contesti di intervento privilegiati dall’associazione.
La stessa è composta dai seguenti soci :
Cacobati Biagio, Di Gioia Angela, Piccolo Assunta, Piromalli Vincenza, Zangari Luciana, Costanzo Salvatore, Saltalamacchia Teresa e Mangione Luciano.