Gioia Tauro ospita la mostra “Neo Pop Art” Voluta e organizzata dall’Associazione Culturale Cristiana d’Arte e di Ricerca "Eliopoli"
di Caterina Sorbara
E’ stata inaugurata qualche giorno fa, a Gioia Tauro, nella caffetteria “Antico Borgo” una mostra dal titolo “Neo Pop Art”, degli artisti Antonio Gambacorta Morizzi e Fabrizio Atteritano. La mostra è stata fortemente voluta e organizzata dall’Associazione Culturale Cristiana d’Arte e di Ricerca “Eliopoli” con sede a Palmi.
Antonio Gambacorta Morizzi è nato a Palmi, è un pittore dalla personalità dinamica e poliedrica, ha compiuto i suoi studi artistici a Reggio Calabria. Nelle sue opere si evince la sua originalità, sia nella scelta dei soggetti che nell’uso del colore, non manca comunque una profonda eleganza stilistica e una grande abilità tecnica. Della sua arte pittorica hanno scritto di lui la poetessa Ermelinda Oliva, il filosofo Domenico Antonio Cardone, il giornalista Enzo Spaltro e Carlo Occhini.
Fabrizio Atteritano è nato a Vibo Valentia e risiede a Gioia Tauro. Ha compiuto i suoi studi artistici a Reggio Calabria e a Roma. Artista d’avanguardia, crea installazioni per eventi culturali, interessandosi pure al linguaggio simbolico dei “Mandala”. Le sue creazioni hanno suscitato lusinghieri successi di pubblico e di critica. La mostra potrà essere visitata fino alla fine della prossima settimana.