Gioia Tauro, Pedà incontra l’Associazione Alaga Presentato il nuovo direttivo dell'Associazione solidale gioiese. Pasquale Macrì nuovo presidente
di Caterina Sorbara
Lunedì a Gioia Tauro, il sindaco dott. Giuseppe Pedà ha incontrato il nuovo direttivo dell’Associazione Alaga (Associazione Laica Amici Giovanna Antida).
Un’associazione ben radicata nel territorio, che fornisce dei “servizi” come, ad esempio, la preparazione di pasti caldi giornalieri, distribuzione di indumenti e generi di prima necessità, servizi di doposcuola e scolarizzazione stranieri adulti, progetti di alternanza scuola-lavoro con l’istituto superiore “Severi-Guerrisi” di Gioia Tauro e sinergie con l’U.E.P.E.(Uffici Esecuzione Penale Esterna).
L’incontro, programmato e finalizzato alla presentazione del nuovo direttivo del sodalizio gioiese; composto dal Dott. Pasquale Macrì, (Presidente); da Michelino Verzì, (Vice presidente); da Eleonora Mazzacua, (Segretaria); da Teresa Galasso e infine dal Prof. Nunzio Cordiano; è stato motivo, anche, di interazione tra ente e terzo settore, ponendo l’attenzione su future sinergie e progettualità comuni.
Il Sindaco, unitamente al Vice Sindaco Stanganelli, ha illustrato una serie di progettualità, già in corso d’opera che si vanno ad incastrare con le operatività dell’ associazione e con progetti in fase di sviluppo da parte dell’associazione stessa, come l’attenzione verso gli anziani soli ed il centro di prima accoglienza temporanea per situazioni di criticità immediata che funga anche da centro antiviolenza.
L’incontro si è svolto in un clima di serenità e collaborazione e, alla fine il sindaco e il nuovo direttivo, hanno pianificato altri incontri di lavoro e sopralluoghi in sede, per programmare e colmare le eventuali lacune strutturali dei locali interessati dai progetti sopra citati.
Soddisfatti per i risultati dell’incontro, i componenti dell’Associazione ALAGA, ringraziano il Sindaco, Giuseppe Pedà e la sua “equipe” per la vicinanza e disponibilità ad affrontare le mille problematiche di un territorio a Lui molto caro.
Il sindaco nel salutare i componenti dell’associazione, ha ribadito una frase a lui cara:“ Non ci fermiamo più”.