di Caterina Sorbara
A Gioia Tauro, nella Parrocchia dedicata a San Gaetano Catanoso, il dolcissimo Santo di Chorio di San Lorenzo, fondatore delle Suore Veroniche del Volto Santo, fervono i preparativi per la festa in suo onore che si terrà il 20 settembre. Per quanto riguarda il programma religioso, già da venerdì 11 si sta svolgendo la Novena di Preparazione con la Recita del S. Rosario, i Vespri e la S. Messa, celebrata sempre alle ore 18.30.
Giovedì 17 ci sarà l’adorazione Eucaristica alle ore 17.30 e a seguire, sempre alle ore 18.30 verrà celebrata la S. Messa. Domenica 20 , giorno della festa, verranno celebrate due messe: una alle ore 10.30 e la Messa solenne alle ore 18.30.
Il programma civile prevede: giovedì 17 alle ore 18.30 “Tutti i bambini in girotondo con San Gaetano” e dopo la S. Messa “Nutella Party” con canti e balli.
Domenica 20 alle ore 20.30 “Serata insieme in Fraternità”. La comunità parrocchiale invita (gratuitamente) tutti a degustare Pasta n’duja e cozze, zeppole e tante altre cose. La serata sarà animata da “Over Sound Domenico Erre”.
A conclusione ci saranno i fuochi pirotecnici. Ricordiamo che il parroco è Don Giovanbattista Tillieci.