Gioia Tauro, Cedro aderisce a “Cristiani Democratici Uniti” Queste le sue parole: "Vogliamo che la città risorga e che abbia un posto importante in seno alla città metropolitana"
di Caterina Sorbara
Dopo la presentazione ufficiale di qualche giorno fa della nuova aggregazione che vede insieme gli ex coordinatori del Centro Democratico, Carmelo Riotto e Carmelo Altomonte, i Cristiani Democratici Uniti di Massimo Cananzi e Adolfo Gullace, storico imprenditore gioiese, hanno annunciato, in una conferenza stampa svoltasi ieri pomeriggio a Gioia Tauro nella sede del Cdu, l’adesione di Rocco Cedro di Alleanza Democratica e di Giancarlo Travagin.
Rocco Cedro motiva la sua scelta: “Io e Massimo Cananzi ci siamo avvicinati perché non possiamo restare impassibili, mentre la città è in balìa delle onde. Noi vogliamo fortemente che Gioia Tauro risorga e che abbia un posto importante in seno alla città metropolitana”.
Cedro ha poi spiegato che da moltissimo tempo si occupa di politica, tanti anni fa ha militato nel Movimento Sociale Italiano, in seguito nel movimento Roosevelt ed è vicino a Giancarlo Travagin già da tre anni. Subito dopo Massimo Cananzi ha spiegato che il suo gruppo sta discutendo con le varie aggregazioni politiche presenti a Gioia Tauro per trovare un candidato a sindaco che abbia a cuore solo il bene della città.
Parafrasando una frase di Papa Francesco, Cananzi ha detto che “lui e la sua aggregazione vogliono costruire ponti e mai muri, solo ed esclusivamente per il bene della città. A seguire Carmelo Riotto ha precisato che è necessario in questa fase evitare le divisioni e restare uniti per il bene della città”.