Gioia Tauro, Sabina Ventini nuovo assessore comunale all’ambiente Militante demA, il Movimento politico fondato da Luigi de Magistris
Sabina Ventini, 45 anni, militante demA, il Movimento politico fondato da Luigi de Magistris, è la nuova assessora all’Ambiente, nettezza urbana, raccolta differenziata e isola ecologica del Comune di Gioia Tauro. Una nomina importante che premia anni di determinazione, coraggio delle scelte e impegno politico ed amministrativo del Movimento demA in Calabria, grazie allo straordinario lavoro politico di Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi e Coordinatore demA per il Mezzogiorno, e dell’intero gruppo. Un segnale importante e una grande occasione per Sabina, Adriana Vasta, candidata alle Regionali 2021, e per tutto il gruppo demA Calabria, perché protagonisti di una nuova politica capace di far voltare radicalmente pagina alla loro terra. demA, da sempre impegnata nelle battaglie ambientaliste, anche a Gioia Tauro darà nuovo impulso all’ambiente e ai rifiuti attraverso una gestione innovativa e virtuosa, attenta all’economia ed alla salute dei cittadini, per il superamento di logiche finora seguite, quali la concentrazione dei rifiuti in mega impianti e mega discariche.
Gli auguri di buon lavoro a Sabina Ventini per la nuova sfida da Michele Conia, Coordinatore demA Mezzogiorno e Sindaco di Cinquefrondi, e da Luigi de Magistris, Candidato Presidente alla Regione Calabria.