Gioia Tauro, sold out per “Donne in cerca di guai” Protagoniste Iva Zanicchi, Barbara Bouchet e Corinne Clery
di Caterina Sorbara
“Tutto esaurito” a Gioia Tauro per la brillante e divertente commedia “Donne in cerca di guai”, diretta da Nicasio Anzelmo.
Iva Zanicchi, Barbara Bouchet e Corinne Clery hanno rappresentato delle donne forti e determinate. Donne che riescono a risorgere dalle loro ceneri afferrando dal loro passato, fatto di delusioni e sconfitte, la forza per costruire un nuovo futuro. La crisi di mezza età e la solitudine sono state narrate con raffinata ironia. Una piece che ha giocato con gusto, eleganza e grande divertimento.
Commedia sapientemente ritmata, dove i cinque protagonisti sono stati continuamente sotto pressione, dove il finale è stato una sorprendente. Ispirato alla commedia francese “Les Amazones” di Jean-Marie Chevret, lo spettacolo ha affrontato il tema della solitudine delle cinquantenni single.
Corinne Clery ha dichiarato: “Otto anni fa, quando ho visto per la prima volta a Parigi questa commedia me ne sono innamorata e ne ho acquistato i diritti. Insieme al regista Anzelmo abbiamo voluto attendere di trovare il giusto adattamento per l’Italia”.
Per Iva Zanicchi invece ha detto: “Sono felicissima di questa nuova avventura.” “In “Tre Donne in cerca di guai” interpreto il ruolo di Martine, una donna abbandonata dal marito dopo trent’anni di matrimonio”.
Infine, Barbara Bouchet: “Quando mi è stato sottoposto questo testo me ne sono immediatamente innamorata. Mi piace molto il mio ruolo: Micky è una donna energica, risoluta, che sotto la corazza di donna manager nasconde una grande tenerezza e fragilità. Alla fine dello spettacolo le tre protagoniste, nel ringraziare il pubblico, hanno sottolineato il calore del pubblico calabrese.