Gioia Tauro, stasera il Borgo incantato sarà dedicato anche ai più piccoli Alle 19.30 , in P.zza Silipigni , Piano delle Fosse ,le volontarie ed operatrici di "Nati per leggere"
redazione | Il 05, Ago 2024
Questo lunedì sera , il Borgo incantato sarà dedicato anche ai più piccoli e ci sarà spazio per i grandi che vogliono sognare, la partecipazione di un adulto e’ necessaria.
Alle 19.30 , in P.zza Silipigni , Piano delle Fosse ,le volontarie ed operatrici di ” Nati per leggere” sussurreranno delle favole a bambini dai 3 ai 6 anni.La partecipazione all’evento è necessariamente su prenotazione scrivendo all’indirizzo natiperleggere.gt@gmail.com. Subito dopo ,l’Associazione Culturale ” Il Cerchio Magico” metterà in scena un meraviglioso spettacolo di bolle magiche .
Il sindaco Avv. Simona Scarcella in merito all’evento così dice “Confesso che anch’io sono sempre stata molto affascinata dalle bolle magiche e questa sera anch’io mi incanterò guardandole fluttuare nell’aria .
Ancora una volta ringrazio tutti i cittadini Gioiesi per aver partecipato con tanta gioia a queste prime serate nel Borgo in festa. Ringrazio tutta la mia squadra per l’enorme lavoro fatto .
Insieme continueremo su questa strada e passo dopo passo , insieme, vedremo l’alba della rinascita .
Portate i bambini al Borgo stasera ,portate quanti più bambini possibile !
Viva Gioia Tauro
“Quando abbiamo iniziato ad accarezzare l’idea di dare vita agli eventi estivi ,sapevamo che era un impresa titanica!
La città non accoglieva tra le sue vie eventi festosi da anni.
Avevamo tanti progetti da realizzare ma nessun fondo di bilancio previsto.
Il vice sindaco nonché assessore a sport turismo e grandi eventi della città si e’ riunito con le nostre giovani leve, le consigliere comunali Maria Grazia Sacco, Maria Graziana Bagala’ e Maria Pia Gentiluomo ( vicina alla nostra amministrazione )dando vita ad una macchina organizzativa perfetta!
Le nostre consigliere, mettendoci la faccia sono state in grado, nel giro di un mese ,di trovare le risorse necessarie per questa meravigliosa Estate Gioiese coinvolgendo i commercianti delle più svariate attività Gioiesi. Un profondo ringraziamento lo estendo ai consiglieri comunali Antonino Rao Fiorella Bonio e Antonella Pellegrino , grazie al contributo importante di Simone Gambettola e di tutti gli abitanti del rione Piano delle Fosse.
Il vicesindaco Totò Parrello si è interfacciato con gli uffici della Regione Calabria e quelli della Città Metropolitana al fine di vedere inserita la nostra Gioia Tauro nella lista dei comuni destinatari di eventi estivi .
Sono molto orgogliosa del lavoro svolto dalla mia squadra e sono profondamente grata e commossa dai commercianti Gioiesi che hanno risposto in maniera tanto partecipata alla realizzazione di quanto stiamo ammirando in queste sere” -così il sindaco Avv. Simona Scarcella che abbiamo incontrato ieri sera tra le viuzze illuminate del suggestivo Antico Borgo del Piano delle Fosse-.
“Sono molto soddisfatto- afferma il vicesindaco Totò Parrello- ero certo che i cuori dei nostri concittadini battessero all’unisono !
Era desiderio comune quello di regalare alla città una tregua dalle brutture subite negli ultimi anni.
Non più una città sporca ed abbandonata a se stessa!
Adesso Gioia Tauro è una creatura nuova protetta ed amata da adulti e bambini” . Conclude Parrello.
“Noi, come consigliere comunali alla prima esperienza politica ,siamo davvero orgogliose felici e riconoscenti!
In primis agli elettori che ci hanno votate credendo in noi , al nostro sindaco per averci accolte come in una grande famiglia , ed al vice sindaco per averci coadiuvate e per aver trasmesso il suo entusiasmo e condiviso con noi la sua esperienza . Grazie ai commercianti per aver reso possibile il nostro desiderio di aggregazione sociale.
Questa è la Gioia Tauro che vogliamo!
Unita, luminosa ed accogliente.
Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno aiutate a realizzare questa Gioia in festa” -così le consigliere comunali impegnate nella raccolta fondi da destinare agli eventi estivi-