Gioia Tauro, successo per il Presepe vivente Prossimo appuntamento per il 6 gennaio
di Caterina Sorbara
E lo storico Piano delle Fosse di Gioia Tauro divenne Betlemme! Grande successo per la 2° edizione del presepe vivente a Gioia Tauro che si è tenuto nel centro Storico.
Sotto la direzione artistica di Cosimo Allera, tantissime le persone che hanno rappresentato i personaggi caratteristici del presepe e gli antichi mestieri, molte dei quali ormai quasi scomparsi.
Hanno collaborato con un lavoro di grande sinergia le Parrocchie gioiesi, tutte le Associazioni, i comitati di quartiere e la Proloco, con il Patrocinio del Comune. Un’atmosfera intrisa di storia, spiritualità e magia ha avvolto il centro storico, ha far da cornice anche un bel fuoco acceso al centro di Piazza Silipigni. Un momento emozionante per grandi e piccini. Un boom di presenze, arrivate dai paesi viciniori.
Presente il sindaco della città, Giuseppe Pedà e la sua amministrazione che, ha espresso tutta la sua soddisfazione per la riuscita della rappresentazione. Adesso il prossimo appuntamento è per il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, a partire dalle ore 15, per rivivere ancora la magia del presepe.