Grande giornata all’insegna dello sport per la piscina comunale di Oppido Mamertina. Il 20 maggio 2018 si è svolto il primo torneo Akheilos nuoto/pallanuoto che ha visto in vasca 160 atleti della scuola nuoto delle società akheilos nuoto di Oppido Mamertina, Gymnasium di Cittanova e Penta Vibo di Vibo Marina. Una giornata di grande divertimento e sport per bambini e ragazzi che si sono sfidati all’interno della struttura oppidese.
Durante l’arco della mattinata si sono svolte le gare di nuoto dove, i padroni di casa dell’akheilos hanno partecipato con oltre 60 atleti, aggiudicandosi 70 podi. E’ stata una giornata dedita alla competizione sportiva unita al divertimento, dove non sono mancati applausi e tifo per tutti i ragazzi partecipanti. Un premio speciale è stato riconosciuto ai più giovani partecipanti al trofeo, per il più piccolo atleta maschio il premio è rimasto in casa con p. Giosofatto classe 2012, per la categoria femminile il premio è andato con molto piacere alla Penta Vibo marina con c. Giorgia classe 2014.
La giornata è proseguita nel pomeriggio con la tanto attesa sfida di pallanuoto dove Penta Vibo Marina ha fatto la differenza conquistando il primo posto. Doverosi ringraziamenti da parte della dirigenza Akheilos vanno allo staff nelle figure di Daniele Fotia, Maria Parrello, Pasquale Marcianò, Palma Ierace, per l’impegno profuso nella realizzazione della manifestazione e per i risultati ottenuti. A distanza di un anno dalla riapertura della struttura, l’akheilos asd – partendo da zero in un ambiente ostico nel quale la risposta del territorio tarda ad arrivare e divulgare la cultura del nuoto sembra una sfida impossibile – è riuscita con tenacia e costanza a creare una squadra di bambini e ragazzi frequentanti la piscina che continua a crescere qualitativamente e numericamente.