Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità L’evento è organizzato dal Distretto Italia – San Marino del Kiwanis International, dal Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria, dal Kiwanis Junior Club Juppiter Reggio Calabria e dall’Università Mediterranea
Si terrà venerdì, con inizio alle ore 9, nell’aula magna “Quistelli” della cittadella universitaria di Reggio Calabria, la “Giornata mondiale dei diritti delle persone con disabilità 2015”.
Organizzato dal Distretto Italia – San Marino del Kiwanis International, dal Kiwanis Club Juppiter Reggio Calabria, dal Kiwanis Junior ClubJuppiter Reggio Calabria e dall’Università Mediterranea, il convegno si articolerà in due sessioni: in quella mattutina verranno trattati i temi riguardanti “La disabilità come questione dei diritti umani e la convenzione di New York” e “Millennium developmentgoals e disabilità”, mentre in quella pomeridiana le relazioni verteranno sui temi “Disabilità e prevenzione del rischio sismico ambientale e gestione delle emergenze” e “Inclusione sociale: come arrivarci in contesti diversi?”.
Al convegno, cui porteranno i saluti il prof. Pasquale Catanoso, rettore dell’università “Mediterranea” ed i presidenti deiKiwanisJuppiter e Kiwanis Junior Juppiter Francesco Cardile e Claudia Romeo, interverranno docenti reggini e di altri atenei del Mezzogiorno. I lavori saranno conclusi dal Luogotenente della Divisione Calabria 13 del Kiwanis Domenico Castagnella e dal Governatore del Distretto Italia – San Marino Antonio Maniscalco.