Giovane ucciso nel crotonese, aveva la testa fracassata
redazione | Il 21, Apr 2012
Si tratta del 25enne Valentino Vona, disoccupato già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati
Giovane ucciso nel crotonese, aveva la testa fracassata
Si tratta del 25enne Valentino Vona, disoccupato già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati
(ANSA) – PETILIA POLICASTRO (CROTONE) – Un giovane di 25 anni, Valentino Vona, è stato ucciso stamani a Petilia Policastro, nel crotonese. Il cadavere presenta una vasta ferita alla testa ma al momento non è stato ancora accertato se il giovane sia stato ucciso con una fucilata o con un colpo di accetta. Il corpo di Vono, disoccupato, già noto alle forze dell’ordine per piccoli reati, è stato trovato vicino ad un deposito di legna dello zio.
E’ stato proprio lo zio a dare l’allarme ai carabinieri dopo avere trovato il corpo senza vita del giovane. Insieme a Valentino Vona, nel momento dell’omicidio, secondo le prime informazioni raccolte dai carabinieri del Comando provinciale di Crotone, ci sarebbe stato anche il fratello, che é riuscito a fuggire. Non è stato ancora accertato se il fratello della vittima abbia assistito al delitto.
PADRE UCCISO NEL 1999
Domenico Vona, di 48 anni, padre di Valentino, il venticinquenne ucciso stamani a Petilia Policastro, era stato assassinato il 19 aprile del 1999 con un colpo di pistola di piccolo calibro al torace. Per quell’omicidio furono accusati i nipoti di Domenico, Giuseppe e Salvatore Vona, di 40 e 33 anni, che secondo l’accusa agirono per contrasti nell’uso di terreni da pascolo. Solo Giuseppe è stato condannato, anche in appello, per il delitto. In precedenza, nel luglio del 1996, Domenico Vona aveva sparato due colpi di fucile caricato a pallini contro il nipote Giuseppe ferendolo in maniera non grave.
FRATELLO FORSE VISTO ASSASSINI. CONTRO VITTIMA SPARATI COLPI FUCILE E PISTOLA E ACCETTA IN TESTA
Uno dei fratelli di Valentino Vona, il venticinquenne ucciso stamani a Petilia Policastro, avrebbe visto gli autori dell’omicidio. I due fratelli, secondo la prima ricostruzione dei carabinieri del Comando provinciale di Crotone, stamani si sono recati a casa dello zio, in una zona di campagna, per caricare della legna su un furgone. Ad un certo punto, i due hanno visto avvicinarsi altre persone ed immaginando le loro intenzioni sarebbero fuggiti. Valentino, però, è stato raggiunto ed ucciso. Particolarmente efferate le modalità del delitto. Il giovane, infatti, è stato raggiunto da un colpo di fucile alla gamba destra, da alcuni colpi di pistola all’addome e da un colpo, inferto con qualcosa di tagliente, forse una zappa o un’accetta, alla testa. Il fratello di Vona sarà adesso sentito dagli inquirenti per cercare di avere indicazioni utili all’identificazione degli autori dell’omicidio.
redazione@approdonews.it