Giovanna Cusumano:Proporrò Reggio Calabria quale sede per uno dei prossimi appuntamenti della stessa Conferenza”
redazione | Il 11, Gen 2011
La Commissione regionale per le Pari Opportunità ha programmato oggi, il calendario dei lavori fino alla conclusione del mese
Giovanna Cusumano:Proporrò Reggio Calabria quale sede per uno dei prossimi appuntamenti della stessa
Conferenza”
La Commissione regionale per le Pari Opportunità ha programmato oggi, il calendario dei lavori fino alla conclusione del mese
REGGIO CALABRIA – La Commissione regionale per le Pari Opportunità, presieduta da Giovanna Cusumano, ha programmato oggi, il calendario dei lavori fino alla conclusione del mese. Lorganismo tornerà a riunirsi mercoledì 19 gennaio, alle ore 14.00; martedì 25, e lunedì 31, alle ore 16.00.
Nel corso della riunione, alla quale hanno partecipato tutte le componenti nonchè la consigliera regionale di parità, sono emerse una serie di proposte per iniziative ed eventi che, su indicazione della Presidente Cusumano, dovranno essere formalizzate nella prossima seduta per essere valutate ed approvate dalla stessa Commissione.
Diverse anche le iniziative in cantiere per l8 marzo, tra cui, proporre lattivazione nelle diverse Aziende Sanitarie Provinciali ed Aziende Ospedaliere della regione, di programmi di prevenzione gratuita delle patologie tipicamente femminili.
Infine, la Presidente Giovanna Cusumano, alla riunione della Conferenza delle Presidenti delle Commissioni regionali per le Pari Opportunità che si terrà a Roma, il 18 gennaio, proporrà la città di Reggio Calabria quale sede per uno dei prossimi appuntamenti della stessa Conferenza, al fine di un confronto fra le varie realtà regionali in tema di pari opportunità.
E stata una riunione proficua quella odierna che si è caratterizzata per il fattivo contributo apportato dalle singole commissarie – ha detto Giovanna Cusumano. Tante le idee, le iniziative e le proposte che sono emerse e che valuteremo collegialmente in unottica di concertazione e collaborazione, certe che dallunità di intenti discende quella sinergia capace di produrre i migliori risultati nellattuazione delle politiche di genere e di pari opportunità.
ll LUfficio Stampa