Giovanni Verduci interviene al seminario organizzato dal Coni
redazione | Il 05, Mar 2013
L’iniziativa organizzata in collaborazione con la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’Ordine dei Commercialisti di Reggio Calabria
Giovanni Verduci interviene al seminario organizzato dal Coni
L’iniziativa organizzata in collaborazione con la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’Ordine dei Commercialisti di Reggio Calabria
Il Vicepresidente della Provincia, Giovanni Veduci, ha preso parte oggi al seminario organizzato dal Coni Calabria in collaborazione con la Direzione regionale dell’Agenzia delle Entrate e l’Ordine dei Commercialisti di Reggio Calabria.
“Il Fisco nello sport – adempimenti nella gestione delle associazioni sportive”, questo l’interessante tema trattato da illustri e competenti relatori che hanno saputo conquistare l’attenzione dei numerosi presenti.
“Quello dello sport è un settore particolare al quale l’ Amministrazione provinciale sta attribuendo molta importanza per le rilevanti ricadute sociali – ha esordito Verduci. Con il Coni – ha poi proseguito – retto con sapienza e lungimiranza dal Presidente Mimmo Praticò, abbiamo avviato un quotidiano e proficuo confronto che ci vede sostenere, nei limiti delle disponibilità economiche, ogni attività che il Comitato promuove. La Provincia ha già concesso un contributo per la Scuola dello Sport ed in cantiere c’é un progetto per finanziare l’acquisto di defibrillatori”.
In riferimento al tema del seminario il vicepresidente ha voluto poi evidenziare l’importanza “di una concezione moderna dello sport che non può più essere affidato all’improvvisazione, ma dev’essere sviluppato all’interno di confini ben precisi che impongono il rispetto di norme non solo sportive, ma civilistiche, contabili, fiscali. La maggior parte delle associazioni sportive é composta da pochi dirigenti che, spinti dalla passione, si sacrificano e si impegnano per difendere e promuovere i valori dello sport, per questo è necessario il sostegno di tutte le Federazioni. Ben vengano, quindi, giornate di studio ed approfondimento come queste che rappresentano un valido aiuto agli addetti ai lavori. Adesso – ha poi concluso – è necessario che anche tra i dilettanti ci sia una gestione manageriale attenta, oculata e competente alimentata, come sempre per avere poi successo e raccogliere i frutti, dalla gratuita scelta di spendersi per il prossimo”.
redazione@approdonews.it