“Taurianova, non temere. Sei fragile, ma bella. Lasciati sorprendere dalla tua matura tradizione di umanità e di fede”
redazione | Il 13, Mar 2011
“Taurianova, non temere. Sei fragile, ma bella. Lasciati sorprendere dalla tua matura tradizione di umanità e di fede”
Così Padre Alessandro introduce il programma della Festa Parrocchiale perché nellanno in cui si celebra il 150° anniversario dellunità dItalia anche Taurianova possa rivivere con orgoglio tradizioni e spiriti della cultura popolare e dellaccoglienza. Le celebrazioni religiose, che iniziate dal 10 marzo, saranno guidate dal Padre Missionario Padre Roger Mazinga che accompagnerà i fedeli durante la novena missione
TAURIANOVA – Così Padre Alessandro introduce il programma della Festa Parrocchiale perché nellanno in cui si celebra il 150° anniversario dellunità dItalia anche Taurianova possa rivivere con orgoglio tradizioni e spiriti della cultura popolare e dellaccoglienza. Le celebrazioni religiose, che partiranno dal 10 marzo, saranno guidate dal Padre Missionario Padre Roger Mazinga che accompagnerà i fedeli durante la novena missione.
Con le funzioni civili si partirà il 17 Marzo, Festa dellUnità Nazionale, con la visione del film “Viva LItalia” di Roberto Rossellini del 1961, dove seguendo la spedizione dei Mille si cercherà di far rivivere quello che è stato lo spirito di coloro che si sono battuti con fervore perché il nostro fosse un grande paese unito, dando alla rievocazione storica la spoglia concretezza di una cronaca.
Il 18 Marzo i ragazzi tra i 10 e i 12 anni, con il patrocinio del Centro Sportivo Italiano, disputeranno un quadrangolare di Calcio a 6 nel “Torneo dellAmicizia: Gioia di Primavera”, al quale parteciperanno squadre di altre parrocchie della Diocesi di Oppido-Palmi.
Infine, dopo la Processione del Santo Protettore, il 19 Marzo si festeggerà allinsegna delle tradizioni del sud con la serata “XX Sagra della Crespella con Vino e Tarantella”. La degustazione della crespella di San Giuseppe e del vino sarà accompagnata dalla musica del Gruppo Megali Ellada di Bova Marina che attraverso la produzione canora ellenofona di Calabria si propone una vera e propria opera di scavo socio-polito-culturale.
Infine Padre Alessandro conclude con un augurio che Taurianova spalanchi il cuore e abbia fiducia. San Giuseppe, con il suo potere ed aiuto soccorrerà ai suoi bisogni e le otterrà la benedizione del Padre e del Figlio e dello Spirito. E chista Città cunsulata sia, evviva Gesù, Giuseppe, SantAnna e Maria.
redazione@approdonews.it