Giuseppe Zappalà candidato alla carica di sindaco della città di Gioia Tauro Il medico ha sciolto le ultime riserve e ha deciso di entrare nell'arena politica
di Maria Teresa Bagalà
Il medico gioiese Giuseppe Zappala ha sciolto le riserve ed ha deciso di accettare la richiesta che gli è stata fatta da partiti, movimenti politici, comitati di quartiere ed associazioni culturali, sociali e sportive di candidarsi alla carica di sindaco della città del Porto.
Una decisione resa nota ieri sera attraverso un comunicato diramato dal suddetto coordinamento cui sarà leader Zappalà in cui si può leggere:
<< La coalizione, della quale a breve verranno resi pubblici nei dettagli tutti i componenti, non ha assolutamente voluto focalizzarsi nella stesura di un programma, come consuetudine, fantomatico, stilato solo ed esclusivamente per obblighi di legge e al fine di un ritorno elettorale.
Bensì, ha inteso sintetizzare in pochi punti cruciali quella che sarà la nuova azione politico-amministrativa da intraprendere con serietà e spirito di abnegazione. Prefissandosi l’obbligo di rassegnare le dimissioni da eventuali cariche politiche nel caso in cui gli obiettivi prefissati non venissero puntualmente raggiunti.
Porto, ambiente, ospedale, turismo e occupazione saranno i cinque obiettivi primari su cui si concentrerà l’eventuale nuova gestione amministrativa, il Comune di Gioia Tauro tornerebbe ad essere <>, il primo punto di riferimento di ogni cittadino, specie in questo triste periodo economico che sta fortemente caratterizzando la vita quotidiana di ogni figlio della nostra Terra. Un volto nuovo su cui poter confidare… La campagna elettorale è ufficialmente iniziata!>>.