Giusi Crimi coordinatrice di “Città del Vino” per la Calabria
redazione | Il 03, Ott 2012
L’assessore alle Attività Produttive di Lamezia Terme si è detta onorata dell’incarico
Giusi Crimi coordinatrice di “Città del Vino” per la Calabria
L’assessore alle Attività Produttive di Lamezia Terme si è detta onorata dell’incarico
L’assessore alle Attività produttive, Giusi Crimi, è stata indicata coordinatrice per la Calabria dell’associazione nazionale “Città del Vino” nel corso di una riunione che si è tenuta nei giorni scorsi a Lamezia Terme.
Tra i presenti alla riunione anche il direttore nazionale Paolo Benvenuti ed alcuni rappresentanti degli undici comuni calabresi associati.
Hanno partecipato all’assemblea, tra gli altri, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, il segretario generale Fiaca (Federazione imprese agricole coltivatori allevatori) Gennarino Magnone, il sindaco di Saracena Mario Albino Gagliardi, Antonio Scordino, sindaco di Bianco, Natale Braile responsabile Vignaioli del Pollino.
Come membri della giunta sono stati individuati e scelti Saveria Sesto presidente dell’associazione “l’Albero della Vite” che è associata anche a Città del Vino, Pinuccio Alia, operatore e ambasciatore dell’omonima Locanda a Castrovillari, e Francesco Isola assessore alle attività produttive di Bianco.
Allargare la base associativa, condividere e sviluppare le attività dell’associazione, contribuire alla salvaguardia dei territori vitivinicoli dei comuni aderenti, consolidare rapporti tra i comuni: sono queste le principali proposte emerse nel corso dell’incontro.
Già ieri pomeriggio il coordinamento si è riunito per programmare il nuovo anno anche in vista dell’imminente consiglio nazionale dell’associazione.
“Sono onorata ed orgogliosa – ha detto l’assessore Crimi – del riconoscimento assegnato alla nostra città, alle sue iniziative a sostegno delle produzioni vitivinicole nostre e di quelle di tutta la regione con il Lamezia Wine Fest e le altre occasioni promosse e di recente anche sede dell’enoteca regionale. Le “città del vino” coniugano cultura, turismo enogastronomico e territorio valorizzando tipicità e produzioni locali e rappresentano un marchio di qualità di cui possiamo vantarci”.