Gli Acrobati del Sorriso all’ospedale “Pugliese-Ciaccio” Visite nei reparti di pediatria ed oncoematologia pediatrica
I Supereroi dei fumetti e dei film di animazione arrivano al nosocomio per donare sorrisi e momenti di gioia ai piccoli degenti dei Presidi Pugliese e De Lellis dell’Azienda Ospedaliera. Mercoledì 3 gennaio alle ore 10,00 presso il Presidio De Lellis ed a seguire alle ore 11,30 presso il Presidio Pugliese, infatti, gli Acrobati del Sorriso e l’Associazione Vo.La. (Volontari di Lamezia Terme), presieduta da Vincenzo Nicastri, si caleranno dall’alto con le loro funi e porteranno alcuni dono ai pazienti.
Il maestro artigiano Marcello De Paola, il geologo Luciano Carito, il geometra Enrico Pileggi e la restauratrice Concetta Villella, specializzati in Edilizia acrobatica e sportiva e debitamente ancorati con sistemi certificati, entreranno dalle vetrate/finestre nei reparti di Oncoematologia Pediatrica e Pediatria “vestiti” da super eroi come Batman, Robin, Uomo Ragno, CatWoman.
La finalità sarà quella di far sorridere i piccoli ricoverati regalando loro momenti di serenità. Lo spirito dell’iniziativa a favore dei bimbi ricoverati ha ottenuto la piena condivisione da parte del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera, dott. Giuseppe Panella, del Direttore della Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero Pugliese, dott.ssa Maria Antonietta Greco, del Direttore della Direzione Sanitaria Presidio Ospedaliero De Lellis, dott. Francesco Talarico e dei direttori dei Reparti di Pediatria, dott. Giuseppe Raiola, e di Oncoematologia Pediatrica, dott.ssa Caterina Consarino.