Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 27 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno in visita al consiglio regionale

Gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno in visita al consiglio regionale

| Il 05, Dic 2011

Accolti  dal Presidente della Commissione “Attività sociali, sanitarie, culturali e formative”, Nazzareno Salerno

Gli studenti dell’istituto di istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno in visita al consiglio regionale

Accolti  dal Presidente della Commissione “Attività sociali, sanitarie, culturali e formative”, Nazzareno Salerno

 

 

REGGIO CALABRIA – “Sono lieto di accogliervi a Palazzo Campanella, sede della massima Assise elettiva della Calabria e di porgervi il benvenuto a nome dei Presidenti del Consiglio e della Giunta, Francesco Talarico e Giuseppe Scopelliti”.

Con queste parole, il Presidente della Commissione “Attività sociali, sanitarie, culturali e formative”, Nazzareno Salerno ha accolto 47 studenti dell’Istituto di Istruzione superiore “Luigi Einaudi” di Serra San Bruno, nell’ambito del progetto “Visite guidate” del Consiglio regionale.

Accompagnati dai professori Francesco Lentini, Rosamaria Iennarella e Giovanna Esposito, i giovani hanno avuto modo di visitare i saloni e le aule del Palazzo, nonchè il laboratorio di restauro dove si trovano attualmente i Bronzi di Riace ed altri famosi reperti del Museo Archeologico nazionale di Reggio Calabria. 

Nell’Aula intitolata a Francesco Fortugno ed a tutte le vittime della mafia, il Presidente Nazzareno Salerno ha illustrato il ruolo del Consiglio e dei suoi rappresentanti. “In questo luogo solenne vengono approvati leggi ed provvedimenti regionali e il Consiglio regionale si appresta a discutere ed approvare il suo atto più importante: il Bilancio per il 2012. Quello attuale – ha aggiunto – è un momento delicato e difficile. Come sapete, è stata varata la grande manovra nazionale che avrà effetti anche a livello locale e tutti quanti, ed in particolare noi, uomini delle Istituzioni, siamo chiamati ad un ulteriore senso di responsabilità e di impegno”.

Richiamando il ruolo e l’importanza della politica “oggi generalmente malvista”, Salerno  ha aggiunto:  “Tutti i processi di sviluppo economico, sociale e culturale sono disegnati e determinati dalla politica che riveste un ruolo fondamentale. Pertanto, se un giorno decideste di considerarla come possibile impegno futuro, vi trovereste protagonisti di primo piano delle sorti della società del domani della Calabria e del nostro Paese”.