Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 22 OTTOBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“Gran galà dell’Epifania” al “Politeama” di Catanzaro Il ricavato della serata sarà devoluto all'istituto penale per minorenni

“Gran galà dell’Epifania” al “Politeama” di Catanzaro Il ricavato della serata sarà devoluto all'istituto penale per minorenni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE “Domius”, PRESIEDUTA DALLA DOTT.SSA NAOMI ZAMPINA, IN COLLABORAZIONE CON LA “ACCADEMIA MUSICALE FRYDERYK CHOPIN”, CON LA “SCHOLA CANTORUM SANTA CECILIA”, PRESIEDUTE DAL M° ELVIRA MIRABELLI E CON LA “MAISON DE LA DANSE” PRESIEDUTA DAL M° IOLE ZAMPINA, ORGANIZZA, A CONCLUSIONE DELLE FESTIVITA’ NATALIZIE, UN GRANDE EVENTO PER LA Città DI CATANZARO: “IL GRAN GALA’ DELLA EPIFANIA” PRESSO IL “TEATRO POLITEAMA” DI CATANZARO, IL PROSSIMO 7 GENNAIO 2017, ORE 20.30.

LO SPETTACOLO NASCE DA UNA IDEA DEL M°, DOTT.SSA STELLA FEROLETO CHE È IL DIRETTORE ARTISTICO DELL’EVENTO NONCHE’ VICEPRESIDENTE E SOCIA FONDATRICE DELLA “Domius” INSIEME ALLA PRESIDENTE NAOMI ZAMPINA, AL VICEPRESIDENTE-LEGALE AVV. MARIATERESA MUSACCHIO ED ALLA PROF.SSA ROSANNA PIRRO’.

IL RICAVATO DELLA SERATA SARA’ DEVOLUTO ALL’ISTITUTO PENALE PER MINORENNI DI CATANZARO IN BENI PRIMARI ED ESSENZIALI PER GLI STESSI, COSI’ COME DELIBERATO ALL’UNANIMITA’ DAL CONSIGLIO DIRETTIVO DELLA “Domius” CHE, IN OSSEQUIO ALL’ART. 27 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA, VUOLE INCENTIVARE IL PERCORSO DI RIEDUCAZIONE E DI RISOCIALIZZAZIONE DEI MINORI CONDANNATI CON SENTENZA DEFINITIVA I QUALI SONO, COMUNQUE, UNA RISORSA UMANA PREZIOSA PER IL FUTURO ED AI QUALI DEVONO ESSERE OFFERTE DELLE IMPORTANTI OPPORTUNITA’ DI VITA.
IL DIRETTORE DEL CARCERE MINORILE, SIG. FRANCESCO PELLEGRINO, SI E’ DETTO ENTUSIASTA DI ABBRACCIARE UNA COSI’ NOBILE INIZIATIVA.

E’ NEGLI INTENTI DEL DIRETTIVO “Domius” ORGANIZZARE UN GROSSO EVENTO PER LA CITTA’ DI CATANZARO E PER LA CALABRIA TUTTA, DA SEMPRE SENSIBILE ALLE INIZIATIVE A TUTELA DEI SOGGETTI DEBOLI. NEL CORSO DELLA SERATA AD ALTERNARSI CON LE LORO ESIBIZIONI ARTISTICHE CI SARANNO I GIOVANI E TALENTUOSI BALLERINI DELLA “MAISON DE LA DANSE” E I CANTANTI CORISTI E SOLISTI DELLA ACCADEMIA CHOPIN: SILVIA ASCRIZZI, DENISE BARBERI, MIRIAM DE LUCA, ANNAMARIA DI LORENZO, ANNA LOMBARDO, IL TENORE PENTONESE AMERIGO MARINO, FEDERICA SCALZO, FRANCESCO TRAPASSO E GIOVANNA VALLERIANI.

UN CONTRIBUTO ARTISTICO IMPORTANTE SARA’ DATO DAGLI OSPITI DELLA SERATA M° FRANCESCO SILVESTRI,PIANISTA E M° FEDERICO LIMARDO, SAXOFONISTA, MUSICISTI DI SPESSORE DEL VIBONESE; DAL M°, SOPRANO DRAMMATICO DI ANDALI MARIA GRAZIA LAVORIO; DAL GIOVANE TENORE DELLA LOCRIDE GIOACCHINO GLIGORA E DALLA CANTANTE CATANZARESE ANNA GUERRA, I QUALI SI SONO DETTI BEN LIETI DI CONTRIBUIRE ALLA CAUSA SOCIALE. MA VI È DI Più, NEL CORSO DELLA SERATA CI Sarà UN OSPITE DI FAMA INTERNAZIONALE, DI CUI IL SUO NOME Sarà SVELATO NELLE PROSSIME SETTIMANE: “Sarà UNA GRANDE SORPRESA PER I PARTECIPANTI ALL’EVENTO” COSI COME RIFERITO DAL DIRETTIVO DOMIUS.