banner bcc calabria

Grande festa al Liceo Ginnasio “San Paolo” di Oppido Mamertina

banner bcc calabria

banner bcc calabria

​Venerdì 30 gennaio, presso la “Sala Diocesana della Comunità” adiacente a fianco della Cattedrale Santuario di Oppido Mamertina, docenti, alunni e loro familiari, con la gradita presenza del vicesindaco e dell’assessore alla Cultura del Comune di Oppido, hanno vissuto un momento di grande letizia e soddisfazione.
​L’occasione è stata offerta dalla consegna dei diplomi di maturità classica ai 20 alunni che agli Esami di Stato del giugno scorso hanno riportato voti più che lusinghieri. A parte il fatto che nessuno alunno ha riportato un voto inferiore 75/100, su 20 alunni 8 hanno riportato il voto di 100/100 e, tra questi 8 alunni, ben 6 hanno avuto anche la lode.
​Grande gioia e soddisfazione non solo per i giovani diplomati e le loro famiglie, ma anche per il Liceo Ginnasio “San Paolo”, che di anno in anno vede premiati nei propri alunni l’impegno educativo e formativo di tanti giovani, nelle cui doti umane, culturali, etiche e sociali staranno le sorti della nostra bella Calabria e, perché no?, anche della nostra Italia.
​Il rito della consegna dei diplomi fu allietato dalla straordinaria esibizione dell’Orchestra Giovanile di Fiati “Giuseppe Rechichi” di Oppido Mamertina, diretta magistralmente dal Maestro Stefano Calderone. Per circa un’ora tutti i presenti sono stati allietati dalla bella musica che ha avuto protagonisti una folta schiera di giovani studenti delle Scuole di Oppido.
​Prima del saluto finale e dell’appuntamento al prossimo anno, a ognuno dei 6 giovani alunni premiati con la lode è stato consegnato un assegno di € 450,00 emesso dal Ministero della Pubblica Istruzione, della Ricerca e dell’Università.