Grande successo per il torneo dell’Associazione ‘Ausonia’ Sebastiano Siviglia, ex capitano della Lazio, presente al torneo di calcetto organizzato allo Sport Village di Catona
Una grande festa, divertimento e spettacolo allo Sport Village di Catona, per la conclusione del 7° Torneo Ausonia di calcio a 5, riservato ai ragazzi nati dal 2002 in poi. Simona Tripodi, di Radio Touring ha presentato la serata finale della manifestazione organizzata splendidamente dall’Associazione Culturale Ausonia ed allietata dalla scuola di danza “ISADORA DANCE” di Villa San Giovanni. Un momento di sana aggregazione giovanile, condito piacevolmente dalla presenza del campione SEBASTIANO SIVIGLIA, ex capitano della Lazio, il quale ha premiato i 280 ragazzi partecipanti al torneo, soffermandosi con loro per autografi e foto.
Lo stesso SIVIGLIA, dopo la proiezione di un video dei momenti sportivi più significativi della sua carriera, ha voluto lanciare un messaggio a tutti i giovani aspiranti campioni, evidenziando come il calcio sano e pulito a questa età non è solo sport, ma anche un’ occasione di crescita sociale e di emancipazione formativa.
A Sebastiano Siviglia è stato conferito il premio Ausonia 2015. Il premio è stato consegnato dal Presidente dell’Associazione Fortunato Giunta con la seguente motivazione : “CAMPIONE REGGINO PER LE SUE GRANDI DOTI UMANE E SPORTIVE”
La manifestazione, patrocinata dalla Regione Calabria , dal Comune di Reggio Calabria e dal Comune di Villa San Giovanni, dopo i saluti istituzionali del consigliere Regionale On Seby Romeo, del Sindaco di Reggio Falcomatà e del Sindaco di Villa San Giovanni Antonio Messina, ha visto la partecipazione del Consigliere Comunale Enzo Marra e dell’on. Giuseppe Giordano , che hanno ringraziato i dirigenti dell’Associazione Ausonia per il loro impegno nelle iniziative di carattere sociale svolte sul territorio e per la loro sensibilità a tematiche giovanili, garantendo come in questa occasione, la loro costante vicinanza.
Durante la serata è stato conferito un riconoscimento alle giocatrici della Lazio e della nazionale di Calcio a 5 Valentina Siclari, Antonella Corio e Pamela Presto; quest’ultima ha regalato la propria maglietta a ‘Miss Ausonia 2015’ Laura Cimarosa – il ‘portierino’ della Villese.. L’intervento conclusivo del Presidente Giunta, è stato rivolto a SEBASTIANO SIVIGLIA , ai dirigenti Ausonia Domenico Carlo e Mimmo Villa – le vere anime della manifestazione – allo SPORT VILLAGE, all’ ASI e gli sponsor che hanno reso unico la settima edizione del Torneo Ausonia.