Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 27 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Grave lutto a Reggio Calabria per la scomparsa del prof. Domenico Siclari Era il Pro-Rettore dell'Università per Stranieri", aveva 37 anni e il Covid non gli ha lasciato scampo

Grave lutto a Reggio Calabria per la scomparsa del prof. Domenico Siclari Era il Pro-Rettore dell'Università per Stranieri", aveva 37 anni e il Covid non gli ha lasciato scampo

Grave lutto a Reggio Calabria per la scomparsa del pro-rettore dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri”, è morto colpito dal Covid il prof. Domenico Siclari, aveva 37 anni.
Queste le parole dell’Ateneo reggino, “Annunciando la prematura perdita del Chiar.mo Prof. Domenico Siclari, con tanta tristezza la comunità dell’Ateneo partecipa all’immenso dolore della famiglia tutta, piangendo la scomparsa del prestigioso Docente e dell’Uomo ricco di dottrina, bontà ed umanità.
La Camera ardente sarà allestista nell’Aula Magna G. Reale dell’Università in data odierna a partire dalle ore 16,00. L’omaggio alla salma sarà contingentato e nel rispetto delle disposizioni sanitarie anti-Covid19”.
La Redazione di Approdo Calabria si stringe al dolore dei parenti.

Scomparsa Professor Siclari, il cordoglio dell’amministrazione comunale

Il Sindaco f.f., Paolo Brunetti e l’assessora comunale ai Rapporti con le Università, Angela Martino, esprimono i sentimenti di profondo cordoglio a nome di tutta l’amministrazione comunale di Reggio Calabria, per la prematura scomparsa del Professor Domenico Siclari. La comunità reggina – proseguono i rappresentanti di Palazzo San Giorgio – si stringe commossa, con sincero ed immenso affetto, alla famiglia Siclari e all’intera comunità accademica dell’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria di cui il Professor Siclari era Pro Rettore Vicario e Ordinario di Diritto amministrativo. Stimato docente, brillante ed appassionato uomo di cultura, il Professor Siclari verrà ricordato sempre per il suo sorriso e la dedizione con cui ha portato avanti il proprio impegno all’interno del mondo universitario, nel campo della ricerca e della formazione in ambito giuridico di cui era una voce e un punto di riferimento autorevole. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile anche tra quanti hanno avuto il privilegio in questi anni di conoscerlo come docente e di poterne apprezzare le straordinarie doti di umanità e capacità di ascolto. Alla famiglia Siclari – conclude la nota di Palazzo San Giorgio – rinnoviamo i sentimenti di vicinanza e partecipazione all’immenso dolore, per una perdita così grave che lascia attonita e basita tutta la cittadinanza reggina”.