Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 29 NOVEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Graziano Tomarchio Production approda a Festival Sanremo Il taurianovese presente alla kermesse canora

Graziano Tomarchio Production approda a Festival Sanremo Il taurianovese presente alla kermesse canora
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Fameli Foti Rosa

Graziano Tomarchio production giunge sul tappeto rosso della kermesse canora più nota d’italia: il Festival Di Sanremo. Ci troviamo a San Remo provincia di Imperia, terra di Liguria. Edizione numero 69°: conduce la mega festa canora, il bravo Claudio Baglioni, per la seconda volta di seguito, insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio. Il noto cantautore presenterà il festival e allo stesso tempo condurrà la direzione artistica, duetterà con gli ospiti (Bocelli, Vanoni, Alessandra Amoroso, Giorgia, Serena Rossi, Riccardo Cocciante, Antonello Venditti) si accompagnerà al pianoforte e la chitarra.

Un festival all’insegna della qualità musicale, con il ritorno di grandi Big come Loredana Bertè: nella serata del 6 febbraio ha ottenuto la sua prima una standing ovation, e poi il ricordo di sua sorella Mimì. Quest’anno Mia Martini “torna a calcare” le tavole del palcoscenico sanremese, grazie a Serena Rossi che si cimenta in una versione di “Almeno tu nell’universo”, cantata magistralmente. Nonostante il suo monologo censurato dalla Rai Tv, le scuse dovute, a favore della famosa cantante calabrese, palesemente, davanti a centinaia di persone, ha suscitato un’emozione unica. Questo gesto è stato apprezzato tantissimo dalla famiglia Bertè.

La Graziano Production, attivissima sul panorama Sanremese, ogni anno presente al Festival con un team davvero carico: la bravissima Dominga Pizzi, giornalista e presentatrice, si distingue per la sua eleganza e nonchalance; il talento indiscusso di Graziano Tomarchio, con le sue super interviste al volo, di grande suspense; ben n.6 addetti ai lavori tra cameramen e aiuti. Una formula vincente per riprese che resteranno indelebili per chi guarda sia da tv che web. Seguite le riprese in diretta sulla page facebook Graziano Tomarchio production, ricchissime d’incontri importanti, interviste e scoop. Ogni giorno sul piccolo schermo su Telespazio canale 11 dgt alle ore 13, mentre su Telemia canale 85 dgt alle ore 12. Servizi speciali su Rtv canale 14 dgt.

La produzione è dotata di un impianto satellitare e ben 3 telecamere. Graziano Tomarchio è riuscito a darci anche quest’anno un bel prodotto che non ci deluderà. Anche Staffelli il giornalista inviato di Striscia la Notizia di Canale5 Mediaset, è stato pizzicato da Graziano, mentre si cimentava nella consegna del Super -Tapiro d’oro pensato per Claudio Baglioni. A proposito di Baglioni una chicca Calabrese della GTP: il titolare di una ditta di salumi calabresi, nella persona dell’imprenditore Roberto Papalia, ha donato a Graziano Tomarchio una mega ‘Nduja. La Calabria vola a Sanremo, dando lustro alla Calabria che lavora, alle eccellenze lavorative della nostra terra. Un plauso alla GTP e al bravo Roberto Papalia, al suo contributo gratuito a favore della Calabria positiva, della Calabria che noi tutti vogliamo. La Graziano Tomarchio Production (GTP) vi aspetta per novità e dirette nonché anche durante tutta la settimana post festival per curiosità e interviste ai più noti personaggi del panorama dello spettacolo nazionale. Questa volta la GTP si è superata per preparazione e simpatia. Arrivederci al prossimo Festival di Sanremo edizione 2020.