Graziano Tomarchio al Festival di Sanremo Racconterà la 68esima edizione della kermesse canora
Anche quest’anno La Graziano Tomarchio Productions sarà presente alla 68esima edizione del Festival di Sanremo con collegamenti in diretta, interviste, notizie, servizi giornalistici e radiofonici direttamente dalla città dei fiori. Una troupe coadiuvata da un attrezzata regia mobile, seguirà da vicino l’importante kermesse canora per raccontarne le curiosità e retroscena. Gli speciali sul Festival andranno in onda sulle emittenti del gruppo radiotelevisivo di Annibale Notaris ADN Italia S.p.A. Matrix TV Italia, Telespazio TV, Calabria TV, Radio Italianissima e Radio Ricordi.
Altri collegamenti giornalieri radiofonici saranno possibili grazie a “Radio Unite Italia”, un circuito che nasce dalla sinergia di diverse emittenti locali e regionali italiane che hanno unito le loro forze per far sentire la propria voce e la propria presenza nel panorama radiofonico nazionale in un momento di grande incertezza per la radiofonia locale, con la gara fra i grandi network che sembrano voler decretare la fine di quel che è stato ed è ancora il mezzo di comunicazione per eccellenza più vicino alla gente. Radio Unite Italiane incarna perfettamente il motto: “l’unione fa la forza!”: infatti, il circuito riesce ad offrire una copertura capillare in FM in tutta Italia, oltre al web ed al DAB+, per alcune emittenti una tecnologia già presente, per altre un battesimo imminente nell’era digitale; ciò consente ad artisti, case discografiche, aziende nazionali e locali di poter far conoscere i propri prodotti, la propria musica, libri, etc., ottimizzando tempi e costi, ed assicurando una pubblicità su scala nazionale con diversificazione dei target, che quindi riesce a raggiungere davvero il pubblico desiderato.
Dopo le fortunate esperienze del Festival di Sanremo 2017 e del Radio City Milano, le Radio Unite Italiane ritornano per il 68° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Da lunedì 5 Febbraio a sabato 10 Febbraio 2018, dalle ore 15 alle 18, le Radio Unite trasmetteranno a reti unificate in diretta da Sanremo nello studio allestito presso il Cafè Agorà in Piazza San Siro, a pochi passi dal Teatro Ariston, nel cuore della città dei fiori, una prestigiosa location che permetterà a tutti di seguire da vicino la manifestazione canora più importante d’Italia, con interviste agli artisti in gara e a tutti i protagonisti della kermesse. La conduzione sarà affidata a Gaetano Risi, Rosanna Astengo “Ross” e Gino Alò, regia e coordinamento tecnico di Andy Ragusa. In questo contesto anche la Graziano Tomarchio Production, trasmetterà in diretta e con un format che non mancherà di coinvolgere ospiti ed il pubblico sanremese, e che sarà ripetuto da altre emittenti locali in tutta Italia.