Grazie al decreto “Mille proroghe” Oliverio può fare il Commissario alla sanità Se dovesse arrivare il sì della Camera, il Ministero dovrebbe procedere alla nomina nel giro di qualche settimana. Il presidente della Regione intanto telefona al ministro Lorenzin per i problemi della Fondazione Campanella di Catanzaro
Mario Oliverio potrà essere Commissario alla Sanità calabrese. Massima disponibilità è arrivata dal presidente del Consiglio Matteo Renzi. La chiave sta tutta nel decreto Mille proroghe che sarà discusso alla Camera nella prossima settimana e che contiene la norma necessaria per consentire al Ministero della Salute e dell’Economia di procedere alla nomina nel giro di qualche settimana dall’approvazione.
Lo stesso Oliverio ha avuto un colloquio telefonico col ministro della Salute Beatrice Lorenzin alla quale ha ricordato i problemi che affliggono la Fondazione Campanella di Catanzaro e le scadenze che su di essa incombono. Con ogni probabilità si terrà un incontro entro il prossimo 20 gennaio.