Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 28 GENNAIO 2025

Torna su

Torna su

 
 

Gruppo donne Ali: “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”

Gruppo donne Ali: “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”

| Il 01, Giu 2012

Risposta alle donne di Fli

Correlata:


“Noi stiamo a fianco di Angela Napoli” 

Gruppo donne Ali: “Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”

Risposta alle donne di Fli

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

Apprendiamo dalla pubblicazione di un articolo apparso ieri delle donne del nostro ex partito e ci sembra doveroso rispondere in quanto donne prima di FLI ed oggi di Area Liberale Italia. Precisamente non pensiamo che la Calabria sia una regione strana, né tanto meno che lo sia la nostra amata città di Catanzaro. La coerenza, l’onestà, la passione, la legalità, la meritocrazia, il desiderio di fare e di risolvere i problemi che attanagliano la nostra realtà sociale sono valori che hanno sempre contraddistinto il nostro gruppo all’interno di FLI e che oggi abbiamo riportato nel nostro Movimento Politico Nazionale Area Liberale Italia.

La polemica, che si legge, tra le righe, dell’articolo è solo fine a se stessa, ed è noto che le polemiche sterili non portano frutti.

Rammentiamo, così come hanno già sottolineato altri amici membri del Movimento A.L.I., che Area Liberale Italia si propone di superare gli schemi della vecchia politica, basata sui rapporti gerarchici piramidali senza possibilità di replica, ha voglia di rinnovamento e di dar vita ad iniziative nuove che coinvolgeranno l’intera collettività locale e non.

Area liberale Italia, nasce quindi con l’obiettivo di dare voce a tutti i suoi iscritti, snellendo la macchina burocratica dei partiti e di essere più presente sul territorio, in modo da comprendere, più da vicino, le esigenze della “gente” comune che vive e ed opera sul territorio locale. Soltanto chi vive nel territorio conosce le sue esigenze mentre chi proviene dal di fuori non riuscirà mai a comprenderle in pieno e non saprà risolvere le svariate problematiche. Oggi le donne del Movimento A.L.I., così come gli altri membri, hanno voglia di cambiare, di lavorare per il bene collettivo, di poter decidere senza alcuna costrizione. A.L.I. è un Movimento unito e coerente, composto da persone semplici, vere, pensanti e soprattutto libere. Invitiamo chiunque crede nei nostri stessi ideali di unirsi a noi e cercare insieme di risolvere, coi fatti, i problemi della nostra Catanzaro e della nostra Calabria.

Siamo consapevoli che questi concetti, purtroppo, non saranno capiti da tutti perché “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”, ma…. siamo speranzose.

Rinnoviamo l’invito all’On Angela Napoli e a tutte le nostre ex Colleghe di FLI, per come avanzato nei giorni scorsi dai Responsabili gruppo Giovani di Area Liberale Italia Barbieri e Talarico, e chi ne fosse interessato di volere prendere parte alla nostra prima Assemblea Nazionale che si terrà a Catanzaro nel mese di ottobre ed allora capiranno, probabilmente, che noi veleggiamo, per come dichiarato dal nostro Presidente Nazionale Luigi Ciambrone, verso una Politica 3.0 mentre loro sono ancora ferme al Commodore 16!

Miriam MUSCOLO e Anna Maria CUPOLILLO, responsabili Gruppo Donne Area Liberale Italia

redazione@approdonews.it