Guccione scrive a Chizzoniti: “La Commissione si occupi di Arsac”
redazione | Il 15, Mar 2013
Chiesto l’inserimento del tema nell’odg dell’organismo speciale di vigilanza
Guccione scrive a Chizzoniti: “La Commissione si occupi di Arsac”
Chiesto l’inserimento del tema nell’odg dell’organismo speciale di vigilanza
Il consigliere regionale Carlo Guccione ha scritto al presidente della Commissione speciale di vigilanza, Aurelio Chizzoniti, in merito alla vicenda dei decreti dirigenziali dell’Arsac.
“Egregio Presidente,
Le scrivo per chiederLe di voler inserire all’Ordine del Giorno della prossima riunione della Commissione Speciale di Vigilanza, le audizioni dell’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra e del Commissario Liquidatore dell’ARSSA per affrontare la vicenda della sospensione, da parte del Dipartimento Agricoltura, dei decreti dirigenziali n. 279 e n. 280 del 25.02.2013 aventi per oggetto “Avvisi di selezione interna ed esterna per la copertura posti dirigenti Arsac” e la questione inerente il riconoscimento delle indennità di risultato e di posizione ai dirigenti dell’Arssa per gli anni 2011-2012 di circa 60.000,00 (sessantamila) euro annui.
L’ Arssa, come è noto, è un ente pubblico posto da diversi anni (2007) in liquidazione ed in cui, ad oggi, non esiste più neanche l’organismo indipendente di valutazione della performance (Dlgs 165/01).
L’urgenza di affrontare tali questioni va sicuramente nella direzione di impedire sperpero di denaro pubblico e mira ad affermare una trasparente e oculata gestione delle risorse della Regione Calabria”.
Distinti Saluti
On. Carlo Guccione Vice presidente della Commissione Speciale di Vigilanza Regione Calabria