Hekenga: nasce un nuovo modo di fare pubblicità
redazione | Il 17, Feb 2014
Ecco l’originale idea di due giovani di Taurianova
Hekenga: nasce un nuovo modo di fare pubblicità
Ecco l’originale idea di due giovani di Taurianova
Tutti sanno che la pubblicità è l’anima del commercio e tutti, o quasi, sanno che al giorno d’oggi è molto importante promuovere la propria azienda anche attraverso internet.
Da questa convinzione è nata l’idea di due giovani taurianovesi che lavorano da anni nel settore della grafica e del web.
Alessandro Carà (www.alecdesigner.com) si occupa di grafica e sviluppo web ed è appassionato delle nuove tecnologie; Federico Falleti (artcommunication.altervista.org) di grafica per la stampa e ha la passione per le moto e le auto. In un soleggiato pomeriggio di gennaio, i due amici si incontrano al bar e, davanti ad un caffè, discutono di lavoro. Tra una chiacchiera e l’altra, iniziano a pensare di creare qualcosa di innovativo per il paese, per questa zona della Calabria così bisognosa di crescere e svilupparsi.
Nasce Hekenga, un nuovo modo per “smuovere” il commercio e far girare l’economia, in un momento storico in cui tutto sembra così “fermo” e difficile.
Ma cos’è Hekenga? In cosa consiste questo progetto? Quali obiettivi si pone?
Hekenga.it è un sito che presenta le migliori offerte della zona, sotto forma di buoni sconto (gli ormai famosi coupon) da utilizzare in palestra, in pizzeria, al pub, al supermercato, nei negozi di abbigliamento, nel centro estetico e in tantissimi altri posti.
E per quanto riguarda i commercianti?
Per i commercianti Hekenga.it costituisce un nuovo modo per pubblicizzare la propria attività commerciale su internet senza il minimo sforzo! Questi dovranno semplicemente limitarsi a segnalare le loro offerte al team di Hekenga che si occuperà di tutti gli aspetti legati alla promozione dei prodotti: dalla grafica dei coupon alla diffusione in rete attraverso i propri canali e i Social Network.
Ogni azienda avrà, inoltre, all’interno del sito una pagina pubblicitaria interamente dedicata ed esclusiva, con la lista di tutti i prodotti in offerta, la descrizione dell’attività ed i relativi recapiti. In questo modo anche chi non ne ha mai avuto la possibilità, sia economica che tecnica, potrà avere un’ottima vetrina sul web.
Come disse John Maynard Keynes, il famoso economista britannico, considerato uno dei più grandi del XX secolo: “La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie”.
LINK
HEKENGA – www.hekenga.it
Alessandro Carà – www.alecdesigner.com
Federico Falleti – www.artcommunication.altervista.org