I 5 Stelle a Palazzo Campanella al grido di #MarioDimettiti Attivisti e cittadini si danno appuntamento mercoledì a Reggio Calabria per chiedere le dimissioni del Governatore dopo il caso “Rimborsopoli”
Mercoledì 1 luglio, dalle 9 alle 18, gli attivisti del Movimento 5 Stelle Calabria saranno a Reggio, di fronte a Palazzo Campanella, per protestare contro il governo regionale delle larghe intese e per chiedere le dimissioni del Governatore della Calabria, Mario Oliverio.
Una sola richiesta sarà il tema della manifestazione pacifica e si racchiude nello slogan lanciato sul web attraverso l’hastag #MarioDimettiti.
«Loro possono barricarsi dentro il palazzo – commentano in una nota gli organizzatori – noi ci accamperemo fuori, per ricordargli che nella vita serve Onestà per ricevere il rispetto. Purtroppo – continuano- ci troviamo di fronte a una classe politica che non prova vergogna neanche davanti a uno scandalo come quello di “Rimborsopoli”.
Capeggiata dell’attuale governatore della Calabria, Mario Oliverio, che già pensa a lavarsene le mani e progetta la nuova giunta senza assumersi le responsabilità politiche delle sue scelte personalissime.
Aveva promesso discontinuità con il passato, Mario Oliverio, e si è trovato con una giunta azzerata proprio dalle spese pazze del passato oltreché con diversi compagni e sostenitori di partito mandati al confino per gli stessi identici motivi. Aveva promesso una marcia nuova per la nostra regione ma ad oggi ci ritroviamo a navigare a vista in pieno regime emergenziale.
I cittadini calabresi meritano qualcosa di diverso, vogliono un governo regionale nuovo, chiedono un passo indietro a tutti i politici che fino ad ora hanno tradito il mandato degli elettori. I cittadini calabresi si sentono presi in giro, defraudati dei loro diritti di giustizia, soverchiati dal potere, schiaffeggiati dalla violenza, anche verbale, delle ultime pezze giustificative che ancora Oliverio ha il coraggio di proferire. Si deve ripartire da zero, da nuovi concetti e nuovi programmi. Per questo il governatore Oliverio si deve dimettere e lo deve fare subito».