I 7 ingredienti per un brunch estivo perfetto Ecco la ricetta ideale
Le roventi temperature estive che caratterizzano le estati italiane non incalzano di certo ad essere iperattivi. In questo periodo, non c’è niente di meglio che rilassarsi in compagnia, magari davanti a un bel brunch, ricco di frutta e bibite rinfrescanti.
Il brunch, termine anglofono che riflette l’unione tra breakfast, colazione, e lunch, pranzo, è la giusta via di mezzo per ogni weekend: permette di alzarsi tardi – l’orario ideale per un brunch è mezzogiorno – e di gustarsi il meglio della colazione e del pranzo della domenica.
In estate, le location più adatte ai brunch sono i luoghi all’aperto. Puoi scegliere tra parchi, spiagge o semplicemente il giardino di casa tua.
I brunch sono l’occasione ideale per divertirsi e rilassarsi con i propri amici. Dopo un’attenta ricerca, ecco la nostra ricetta per il perfetto brunch estivo.
- Dolci e Frutta in abbondanza: nel tuo brunch non potrà mancare la frutta di stagione! I frutti estivi sono i più colorati e potrai scegliere tra pesche, albicocche, angurie, kiwi e ananas per preparare una gustosa macedonia, magari accompagnata da gelato e panna montata. Non dimenticarti di servire i classici dolcetti americani, come i muffin e i pancakes.
- Un pizzico di fiori: puoi utilizzare come centro tavola dei fiori estivi, in particolare ti consigliamo la lavanda o i gerani. Renderai la tavola graziosa e colorata.
- Decorazioni q.b.: non essere troppo pretenzioso nell’apparecchiatura della tavola. Decorando con semplicità farai risaltare i colori della frutta fresca e delle varie portate. Un’idea spiritosa e originale è quella di dividere dei cocchi a metà usarli per servire il gelato. Inoltre, puoi utilizzare delle etichette a forma di cuore come quelle vendute in festemix.com/ come segnaposto per i tuoi invitati.
- Ghiaccio e litri di bibite: d’estate le bibite fresche non sono mai abbastanza, quindi puoi sbizzarrirti scegliendo tra ice tea, succhi di frutta, spremute, coca cola e cocktail a volontà!
- Un pizzico di sale: ricordati di servire alcuni piatti salati come pasta o riso freddo, insalate di farro, torte salate e stuzzichini di salmone e philadelphia.
- Un po’ d’ombra: assicurati che la tavola del brunch sia posizionata all’ombra per permettere ai tuoi ospiti di rilassarsi.
- Aggiungi un po’ di musica: per creare l’atmosfera giusta prepara una playlist con tutti i tormentoni dell’estate 2017.
- L’ingrediente segreto: Colore, colore, colore! L’ingrediente segreto del brunch estivo è senz’altro il colore. Cerca di servire alimenti colorati, come la frutta di stagione, verdure, torte, marmellata, salmone e di decorare con fiori e articoli che mettano in risalto i colori dell’estate.
Adesso è il tuo turno! Segui i nostri suggerimenti e organizza il tuo brunch estivo.