I Consigli comunali del lametino riuniti insieme per il Tribunale
redazione | Il 31, Mag 2012
Giovedì alle 16,30
I Consigli comunali del lametino riuniti insieme per il Tribunale
Giovedì alle 16,30
La riunione congiunta dei Consigli comunali del Lametino, per discutere del rischio di chiusura del Tribunale della città e adottare tutte le determinazioni del caso, si terrà il prossimo giovedì 7 giugno alle 16.30 presso la sede del Tribunale di piazza della Repubblica.
Lo ha comunicato il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza, in accordo con gli altri sindaci del comprensorio e il presidente del Tribunale Giuseppe Spadaro.
“Stiamo mettendo in atto – ha detto il sindaco – tutte le iniziative istituzionali che ci competono per evitare la sciagurata soppressione degli uffici giudiziari della città e la riunione dei Consigli comunali è una di queste. Insistiamo e continueremo a farlo per avere un incontro con il ministro di Giustizia Paola Severino e un’audizione urgente delle commissioni Giustizia di Camera e Senato prima che si pronuncino sui provvedimenti previsti dalla legge delega. Non lasceremo nulla di intentato per difendere un presidio di legalità a tutela dei cittadini e del territorio e non smetteremo di confrontarci e collaborare proficuamente con tutti quanti, associazioni, ordini professionali, sindacati, si stanno mobilitando per lo stesso obiettivo. Proprio per questo mi auguro che in un momento così delicato si evitino strumentalizzazioni e demagogie e ciascuno si impegni a fare fino in fondo la propria parte”.
redazione@approdonews.it