I “democratici” catanzaresi cominciano a pianificare il futuro I membri della corrente piddina si sono incontrati per programmare il futuro e le strategie per le prossime elezioni comunali. Presenti anche il coordinatore Laratta ed il consigliere regionale Mimmo Bevacqua
Si è riunita oggi, alla presenza del coordinatore regionale Franco Laratta e del consigliere regionale Domenico Bevacqua, Area Democratica Catanzaro. Nell’incontro si è discusso delle prospettive politiche dell’area e del contributo che essa sta dando all’interno delle istituzioni regionali, in tanti enti locali e l’importante apporto fornito alla programmazione politica del Partito Democratico.
Dalla discussione è emersa la necessità di incrementare le iniziative politiche sul territorio regionale e soprattutto nella città di Catanzaro.
A riguardo il consigliere comunale di riferimento dell’area Franco Passafaro ha evidenziato le difficoltà in cui versa l’amministrazione Abramo e la necessità di dotarsi in tempi brevi degli organismi cittadini per prepararsi al meglio e in tempi utili alle prossime elezioni comunali.
Sulla stessa linea il responsabile per la provincia di Catanzaro Antonio Menniti che rimarca la necessità di procedere in tempi brevi al congresso cittadino e avviare una serie di iniziative politiche nella città Capoluogo di Regione.
Secondo il consigliere regionale Domenico Bevacqua bisogna lavorare per dare risposte ai cittadini calabresi che alle ultime elezioni regionali hanno dato fiducia al Partito Democratico. Nello stesso tempo il partito deve dimostrare di essere in grado di sostenere l’attività istituzionale con proposte valide e in completa discontinuità con il passato.
L’on. Franco Laratta rivendica il ruolo che l’Area ha avuto nell’affermazione della nuova classe dirigente nazionale e dell’importante apporto dato sia durante il congresso regionale, sia durante tutte le varie tornate elettorali svolte negli ultimi anni.
Dall’incontro è emersa infine l’unità e la comunione di intenti tra i vari aderenti ad Area Democratica e si è proceduto a programmare alcune iniziative alla presenza di esponenti nazionali da svolgere nella città di Catanzaro e in tutto il territorio regionale.