Il Presidente dell’assemblea dell’Associazione Città degli Ulivi Ing. Francesco Nicolaci ed il Presidente del comitato esecutivo Dott. Giovanni Piccolo, a nome di tutti i sindaci della PIANA hanno voluto condannare il gravissimo atto intimidatorio che è stato perpretato ai danni dello scuolabus del comune di Martone ed esprimere la loro solidarietà e vicinanza al collega sindaco Giorgio Imperitura e a tutta la comunità, da esso in questo momento rappresentata. «L’episodio – afferma l’associazione in una nota – inqualificabile ed irresponsabile è molto grave e per certi versi inspiegabile, in quanto colpisce, non un singolo cittadino, ma l’intera Comunità, privandola di mezzi a servizio di tutti e specialmente dei più piccoli .
In questi difficili momenti, è necessario trovare la forza per essere uniti e non permettere che le intimidazioni trovino spazio e possano condizionare chi opera al servizio delle proprie comunità. Pertanto, di fronte, a tali episodi i sindaci dell’assemblea di Città degli Ulivi ripudiano e condannano con fermezza ogni forma di violenza e di tentato ricatto alle istituzioni democratiche».
«Siamo convinti – conclude la nota – che i cittadini di Martone troveranno la forza necessaria per reagire, a tutte le forme di violenza e prepotenza, e riaffermare insieme a Proprio Sindaco il ruolo di città laboriosa ed onesta».