Il 4 agosto il “Gioia Blues Night”
redazione | Il 20, Lug 2013
La scalinata di Palazzo Baldari ospiterà tra gli altri Roberto Ciotti
Il 4 agosto il “Gioia Blues Night”
La scalinata di Palazzo Baldari ospiterà tra gli altri Roberto Ciotti
La Scalinata di Piazza Municipio di Gioia Tauro ospiterà il 4 agosto 2013 il ‘Gioia Blues Night’, evento prodotto dall’Associazione Poliarte e patrocinato dal Comune di Gioia Tauro, che vedrà la presenza sul palco di Roberto Ciotti oltre a due band attive da molti anni in ambito rock blues.
Apriranno la serata Emilio Sorridente & BB Knights, con il bassista Giovanni De Sossi e Carlo Caligiuri alla batteria assieme a Raffaele Zumpano all’organo Hammond e Renato Vigna al pianoforte ad accompagnare il chitarrista gioiese.
Troveranno spazio nel corso dell’evento anche i Walking Trees, gruppo attivo da vent’anni con innumerevoli concerti in tutta Italia e aperture celebri come quella al Pistoia Blues Festival, sullo stesso palco di Derek Trucks e Joss Stone.
Special Guest della serata, con un set acustico a presentare il suo nuovo album ‘Equilibrio Precario’ il grande bluesman romano Roberto Ciotti, che nel panorama italiano e internazionale ha avuto moltissimi consensi grazie ad uno stile personale e ad un fraseggio chitarristico che è riconoscibile al primo ascolto. All’inizio session-man di Venditti e De Gregori, sposa il blues fin dai primi anni ’70, collabora con Bennato e scrive due colonne sonore per altrettanti film di Gabriele Salvatores (Turnè e Marrakech Express).
Un evento da mettere in agenda, soprattutto per gli amanti della black music!