Al Careri la Giornata dell’Arte della Creatività Oggi l'Istituto Superiore di Taurianova ha aperto le porte a spettacoli e opere realizzate dagli studenti di tutta la provincia - Guarda il servizio
La Consulta Provinciale degli Studenti di Reggio Calabria ha deliberato che la “Giornata dell’Arte e della Creatività” venga realizzata all’Istituto Superiore “G.F. Gemelli Careri” di Taurianova, e oggi, a partire dalle ore 8.30, con il patrocinio della Commissione Straordinaria del Comune di Taurianova, si è svolta.
Grazie alla disponibilità della Consulta Provinciale e all’impegno dell’Istituto “G.F. Gemelli Careri”, la città di Taurianova ha accolto quindi l’edizione 2015 della manifestazione a cui hanno partecipato classi e studenti, provenienti dagli Istituti Scolastici di secondo grado della Provincia, che si sono esibiti in spettacoli ed esposto le opere realizzate nell’ambito del loro percorso di studi.
Inoltre, la giornata è stata animata con dibattiti e con la presenza di numerose autorità locali.
Il Dirigente Scolastico Maria Domenica Mallamaci ha espresso, unitamente all’intero corpo docente e di tutto il personale dell’Istituto, la sua grande soddisfazione per l’occasione che è stata offerta alla Scuola di Taurianova ed al territorio.
All’evento hanno preso parte anche i Commissari del Comune di Taurianova: il dott. Antonino Gaglio, il dott. Aldo Lombardo e la dott.ssa Giuseppina Supino; il dott. Diego Bouchè, Direttore Generale USR Calabria; la dott.ssa Mirella Nappa, Dirigente ATP Reggio Calabria; il dott. Giulio Benincasa, Uff. V USR Calabria; la dott.ssa Maria Carmela Siclari, Responsabile Consulta Provinciale Studenti Reggio Calabria; don Leonardo Manuli, Referente Pastorale Giovanile Diocesi Oppido Palmi; il dott. Rocco Cosentino – Magistrato Tribunale Palmi; l’ing. Fabio Scionti, Presidente Consulta Associazioni Cittadine.
Hanno aderito anche l’Istituto di Istruzione Superiore “V. Gerace” (Liceo Artistico – Liceo Classico) di Cittanova, del Liceo Pedagogico Musicale “G. Rechihi” di Cinquefrondi, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Renda” di Polistena, dell’Istituto di Istruzione Superiore “ Severi-Guerrisi” (Istituto Tecnico – Liceo Artistico Palmi) di Gioia Tauro e dell’Istituto Industriale “ M. Milano” di Polistena.