Il Circolo del Partito Democratico di Cittanova piange la scomparsa di Giovanni Puccio Dirigente regionale del partito e già coordinatore provinciale del PD reggino e sindaco del comune di Botricello
Il Circolo del Partito Democratico di Cittanova piange la scomparsa di Giovanni Puccio. Dirigente regionale del partito e già coordinatore provinciale del PD reggino e sindaco del comune di Botricello.
Esempio fulgido di coerenza ideale e politica, ha dispiegato il suo impegno, nel partito e nelle istituzioni, per l’avanzamento delle condizioni di vita delle persone e per l’affermazione dei valori di giustizia sociale e di crescita civile della sua comunità e della Calabria.
E’ stato in numerose occasioni accanto al Circolo PD di Cittanova ed abbiamo affrontato assieme, con il suo apporto di idee e soluzioni, importanti appuntamenti riguardanti problemi rilevanti per il nostro paese.
Generosità, assoluta onestà, appassionata dedizione, assieme alla tenacia, alla determinazione e alla disponibilità a dedicare tutto se stesso per le idee in cui credeva nel massimo rispetto per i suoi interlocutori e avversari politici, sono state doti apprezzate da chiunque lo abbia conosciuto.
Mancheranno all’intera comunità democratica la sua personalità, i suoi tratti gentili, la capacità di organizzare la politica, l’appassionarsi alle sfide difficili e l’incrollabile tenacia con cui ha portato avanti il suo agire.
Le Democratiche e i Democratici di Cittanova, nell’esprimere le sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari, lo ricordano con commozione, affetto ed immensa gratitudine e rivolgono il loro ultimo saluto al protagonista del movimento progressista e democratico per il suo impegno di straordinario valore.
Ti porteremo nei nostri cuori Giovanni, assieme al tuo esempio.