Il Comune di Reggio Calabria presta attenzione alle periferie Avviati alcuni lavori nella zona nord di Sambatello
Con viva soddisfazione prendiamo atto dell’intervento messo in campo dall’Amministrazione Comunale con premura, celerità e concretezza, rispetto ad un disagio persistente da oltre un anno. L’avvio dei lavori per arginare l’emergenza incolumità e soprattutto il problema viabilità, causato da una voragine, nella zona nord di Sambatello per risanare una situazione divenuta insopportabile per un’ intera comunità, è un segno tangibile di quanto il Sindaco Falcomatà e l’Assessore Marcianò siano attenti alle istanze della cittadinanza delle periferie.
A piccoli passi stiamo restituendo la normalità ad una città che aveva smarrito il senso civico della buona amministrazione. Ci prendiamo carico delle responsabilità derivanti da anni di malgestione, e lo facciamo con la dedizione e con l’impegno che una città martoriata merita, senza piangersi addosso e senza alibi. Sapevamo che sarebbe stata dura, ma siamo fiduciosi e consapevoli che “Reggio Calabria sta rialzando la testa”.
Il recupero delle periferie era un pilastro portante del programma elettorale dell’ intera coalizione del Centrosinistra, di cui Giuseppe Falcomatà è indiscusso custode.
Per questo ci piace sottolineare che, senza pennacchi sulla testa, ma attraverso la politica del fare, la nostra Amministrazione sta concretizzando le promesse fatte quando abbiamo chiesto ai cittadini reggini di consegnarci la propria fiducia, per riportare fuori dal pantano una città arrabbiata e disillusa.
Noi ce la stiamo mettendo tutta.
I Consiglieri Comunali:
Enzo Marra
Nicola Paris