Il comune di Taurianova ha un nuovo assistente sociale Si tratta del reggino Andrea Canale, che ha prestato servizio nel comune di Napoli
Giovedì, ha assunto servizio al Comune di Taurianova il Dott. Andrea Canale, vincitore della procedura obbligatoria di mobilità volontaria per l’assunzione, a tempo indeterminato ed a tempo parziale (50%), di una figura professionale di “Istruttore direttivo Assistente sociale” (categoria D).
Il Dott. Canale, originario di Reggio Calabria, proviene lavorativamente dal Comune di
Napoli, presso il quale ha prestato servizio, per un periodo di circa 3 anni, sempre in qualità di
Assistente sociale, occupandosi, in particolare, di minori a rischio di disagio sociale, immigrati e
soggetti portatori di handicap. Vanta, inoltre, significative esperienze, sempre nell’ambito dei
servizi socio-assistenziali, in collaborazione con Enti pubblici e Associazioni del volontariato sociale.
Con l’assunzione a tempo indeterminato dell’“Assistente sociale”, il Comune di Taurianova,
che peraltro riveste il ruolo di Ente capo-fila del Distretto socio-assistenziale n° 3, si arricchisce di una figura fondamentale e indispensabile per la programmazione e l’erogazione dei servizi socioassistenziali. Ciò consentirà di garantire ai cittadini ed agli utenti appartenenti alle fasce più deboli della popolazione un solido punto di riferimento, dotato della necessaria professionalità e competenza. La Commissione Straordinaria, pertanto, nell’esprimere la propria grande soddisfazione per l’assunzione portata a termine, sente di dover ringraziare, con particolare riguardo, il Servizio Personale del Comune, che ha brillantemente curato l’istruttoria e la fase conclusiva dell’intera procedura assunzionale.