Il Consiglio regionale celebra la Festa della donna
redazione | Il 06, Mar 2012
Un incontro su “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”
Il Consiglio regionale celebra la Festa della donna
Un incontro su “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”
Il Consiglio regionale celebra la festa delle donne con un’iniziativa che si svolgerà a Palazzo Campanella, giovedì 8 marzo con inizio alle ore 11.30, nell’Auditorium “Nicola Calipari”.
Argomento dell’incontro: “Conciliazione dei tempi di vita e di lavoro”.
“Al di là dei proclami e delle enunciazioni, le Istituzioni sono chiamate a promuovere interventi ed atti concreti che consentano alle donne di coniugare al meglio famiglia e lavoro”: è quanto ha sostenuto il presidente Francesco Talarico che introdurrà la tavola rotonda.
“Il Consiglio regionale che ho l’onore di presiedere – ha aggiunto il presidente Talarico – si sta fortemente impegnando in questa direzione, per dare le giuste risposte ai bisogni sociali e ai disagi, anche a quelli particolarmente problematici, che spesso, in assenza di servizi pubblici efficienti, ricadono per intero sulle donne”.
Al dibattito, che sarà moderato dalla giornalista Luisa Lombardo, prenderanno parte la presidente della Commissione regionale per le Pari Opportunità, Giovanna Cusumano; il presidente dell’Osservatorio sui diritti del minore, Antonio Marziale che si soffermerà sul tema del “Benessere Organizzativo” e la presidente provinciale del Fish (Federazione per lo sviluppo dell’handicap), Angela Martino.