banner bcc calabria

Il coronavirus colpisce una ragazza di Taurianova?

banner bcc calabria

banner bcc calabria

Si tratta di una donna di Taurianova che, dopo aver mostrato i primi sintomi (tosse e febbre), è stata immediatamente trasportata in ospedale a Reggio Calabria , presso il reparto “Malattie infettive”.
Nelle prossime ore saranno effettuati tutte le verifiche necessarie per stabilire se i valori corrispondano o meno a quelli che mettono in allarme in caso di coronavirus.
Da quel che si apprende, nella Prefettura di Reggio Calabria è già stata attivata, come previsto dal protocollo, l’unità di crisi.
Al Gom è previsto l’arrivo anche degli esperti dell’Usmaf, uffici di sanità marittima aerea e di frontiera.
Ripetiamo: è solo un sospetto, nulla di più, che ha bisogno di accertamenti ed eventuali conferme, si spera non si crei un ulteriore allarmismo che non farebbe bene alla popolazione, soprattutto a chi è particolarmente suscettibile.
Appena saranno effettuati tutti i test di rito si potrà sapere qualcosa di più. Intanto, presso la Prefettura di Reggio Calabria è stata attivata, come di solito prevede il protocollo in questi casi, e sempre in maniera precauzionale e non allarmistica, l’unità di crisi.
Ci teniamo a ribadire che non c’è alcun allarme da destare preoccupazioni, è solo un protocollo precauzionale senza alcuna certezza né pericolo alcuno.
Saranno fatti gli accertamenti necessari per poi dare gli esiti e, in caso, sarà trasferito all’istituto “Spallanzani” di Roma, dove oggi due turisti della nave crociera Costa, sono stati ricoverati d’urgenza. Gli accertamenti effettuati hanno dato peró esito negativo. Quindi, ogni allarmismo è fuori luogo in quanto non c’è alcun allarme preoccupante allo stato attuale.