Il dottor D’Orta dalla Terra dei Fuochi a Palmi Parlerà dell’importante ruolo dell’alimentazione nello sviluppo dei tumori
La corretta alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella prevenzione di alcune gravi malattie, oltre a rappresentare un efficace supporto alle terapie mediche valide a migliorare condizioni patologiche e fisiologiche.
Per divulgare l’importante ruolo dell’alimentazione nello sviluppo dei tumori, una piaga sociale che sta interessando il nostro territorio, è stato organizzato a Palmi (RC) un incontro pubblico dal titolo: “Tumori e Alimentazione, la nuova frontiera contro il cancro”, che si terrà sabato 24 marzo 2018 presso la Sala Consiliare del Comune.
Ospite d’eccezione della serata sarà Armando D’Orta, dottore in medicina e chirurgia, biologo nutrizionista specialista in scienze della nutrizione e fondatore della Onlus DD Clinic Research Institute Integrative Oncology and Neurodegenerative Diseases di Caserta, che da anni si occupa di alimentazione, nutraceutica e farmacogenomica nel mondo oncologico, in ambito clinico e di ricerca. Il Dottor D’Orta ha effettuato, insieme al dottor Del Buono, uno studio sulla Terra dei fuochi basato su una dieta disintossicazione, che ha avuto effetti estremamente positivi sui pazienti che si sono prestati all’esperimento.
All’importante evento interverranno: Silvia Lamalfa, biologa nutrizionista operante nel comune di Palmi, specialista in scienze della nutrizione; Maria Stella Riggio, farmacista e biologa nutrizionista con studio a Roccella Ionica; Said Al Sayyad, direttore dell’unità di radioterapia oncologica dell’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria Carmelo Tuscano, radioterapista anch’egli dell’azienda ospedaliera “Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria. Modererà il dibattito la professoressa Lilli Sgrò.