Il gelato più buono è made in Calabria Al Salone Internazionale del Gelato 2016 trionfano il Sud e la Calabria con Nicola Netti e Francesco Mastroianni
Salone Internazionale del Gelato 2016 da incorniciare per il Sud e la Calabria, protagonisti assoluta grazie ai suoi maestri gelatieri vincitori di importanti riconoscimenti. A trionfare nel premio speciale “Ambasciatori del gelato nel mondo” proprio il maestro Nicola Netti, pugliese d’origine ma calabrese d’adozione, con il collega ed amico di sempre Francesco Mastroianni, lametino doc, vincitori del primo posto con il gusto “La strana Coppia”. Un’altra bella vittoria da annoverare tra i tanti riconoscimenti già ottenuti in tutti questi anni di attività. Un gusto in cui i due gelatieri hanno messo tutta l’arte della gelateria artigianale con il tocco inconfondibile di due maestri tra i più apprezzati a livello nazionale ed internazionale.
Ma il maestro Nicola Netti porta a casa anche un importante riconoscimento nella categoria “Torte Gelato” conquistando il terzo posto grazie alla torta “Cuore Infranto”.
Un pezzo di Calabria e di Sud ha trionfato, dunque, a livello nazionale ed internazionale al più importante salone del settore, giunto alla sua 37esima edizione, prima uscita pubblica per Nicola Netti alla guida nazionale dell’Associazione Italiana Gelatieri. “Dopo il riconoscimento ottenuto lo scorso anno proprio in questo Salone che mi ha incoronato “Gelatiere dell’Anno”, per me è stata una grande emozione ritornarci, ma da Presidente Nazionale dei gelatieri italiani. Quella di quest’anno è stata una edizione in forte crescita – commenta il neo presidente – Straordinaria la partecipazione di maestri gelatieri provenienti da tutto il mondo a sottolineare l’importanza che questo evento riveste a livello internazionale e tante novità in tutti i settori. Tutti i colleghi dell’associazione gelatieri italiana che rappresento hanno dato lustro alla categoria con grande serietà è professionalità”.