Il giovane pittore taurianovese Rocco Marta presenta le sue opere
redazione | Il 06, Ott 2011
Si tratta di un dipinto raffigurante Giuseppe Garibaldi, e di un altro che ritrae una donna
Il giovane pittore taurianovese Rocco Marta presenta le sue opere
Si tratta di un dipinto raffigurante Giuseppe Garibaldi, e di un altro che ritrae una donna
TAURIANOVA – Nei giorni scorsi, il giovane pittore taurianovese, Rocco Marta, ha presentato di fronte ad un folto pubblico le sue due ultime opere.
Si tratta di un dipinto raffigurante Giuseppe Garibaldi, e di un altro che ritrae una donna.
La prima tela presenta l’eroe dei due mondi in una posa maestosa e la sua figura è esaltata da una luce immensa che l’artista ha saputo creare grazie alle cromature chiare e brillanti usate per la sua opera.
Mentre il ritratto di Garibaldi è di stile romantico-risorgimentale, il dipinto della donna è in uno stile moderno. Le linee che compongono la figura femminile e i colori opachi che la riempiono nell’ambiente circostante, donano all’opera delle tonalità sobrie ma al contempo dolci e misteriose.
Rocco Marta, poco più che ventenne, ha già un curriculum di tutto rispetto. Le sue tele, oltre che ad essere presenti nelle mostre cittadine, sono state esposte in tutta Italia all’interno delle più importanti gallerie e delle accademie d’arte, e sono entrate perino nel Palazzo Barberini di Roma.
Fuori dalla nazione Marta ha esposto in Francia, a Monaco e in Grecia, dove è stato insignito dalle più alte autorità politiche e culturali del paese ellenico con il diploma di “maestro dei colori”, importante riconoscimento che va ad arricchire la sua collezione di premi ottenuti con la grazia dei suoi pennelli.