Il Kiwanis “Reghion 2007” è giunto fino a Taurianova
redazione | Il 28, Nov 2011
Straordinario successo della iniziativa nella città della Piana. Malacrinò: “Un grazie a Tiziana Cannatà ed alla Pro-loco in particolare il dott. Cosentino, il dott. Peppe Rigoli e il dott. Sposato nonché l’infaticabile Mary e tutti i singoli soci”
Il Kiwanis “Reghion 2007” è giunto fino a Taurianova
Straordinario successo della iniziativa nella città della Piana. Malacrinò: “Un grazie a Tiziana Cannatà ed alla Pro-loco in particolare il dott. Cosentino, il dott. Peppe Rigoli e il dott. Sposato nonché l’infaticabile Mary e tutti i singoli soci”
REGGIO CALABRIA – Il Kiwanis “Reghion 2007” è giunto fino a Taurianova per la giornata internazionale dell’infanzia e dell’adolescenza finalizzata a sostenere il progetto “Eliminate”, che si sta svolgendo in collaborazione con l’Unicef, attraverso la raccolta di fondi per l’acquisto di vaccini contro il tetano neonatale nei paesi in via di sviluppo.
Kiwi for Kiwanis o, meglio, K for K. Questo il titolo del progetto che già dalla scorsa edizione sta portando sulle piazze un grande messaggio di solidarietà.
Per l’iniziativa sono stati offerti kiwi biologici dell’OP Monte di Polistena che sono stati presentati nelle diverse piazze dai soci del Kiwanis e non solo.
A Taurianova, questa importante iniziativa di sensibilizzazione e di sostegno umanitario, ha affermato il presidente del Kiwanis Clube Reghion2007 Vincenzo Malacrinò, si è potuta realizzare attraverso l’entusiasmo e la determinazione della nostra socia, cerimoniera di Divisione, Tiziana Cannatà e attraverso il rapporto sinergico realizzato con altre realtà locali come la Pro-loco. Straordinari sono stati tutti i soci del mio Club che nelle piazze di Reggio Calabria e di Montebello e nella stessa Taurianova hanno regalato il meglio di sé per trasferire alla gente l’importante programma umanitario”.
Nella Piana, dunque, il progetto del Kiwanis, organizzazione internazionale umanitaria che ha come obiettivo il sostegno delle fasce deboli ed in modo particolare dei bambini, ha fatto radici.
Davanti al Centro commerciale “La Cometa” di Taurianova la speranza dei Kiwaniani è stata quella di poter accendere una nuova luce ai tanti bambini che nel mondo soffrono a causa del tetano neonatale dal quale non c’è scampo senza vaccini. Con questa iniziativa, infatti, il Kiwanis porterà i vaccini nelle più lontane e impraticabili realtà.
“Significativa, ha detto Malacrinò, è stata la rete di solidarietà che si è costruita a Taurianova con la Pro-Loco tanto da avere i soci attivamente impegnati nella nostra esperienza umanitaria. Loro assieme al Kiwanis hanno fatto conoscere il progetto ai tanti cittadini”.
Per tale motivo, sia la Cannatà che Malacrinò, hanno voluto ringraziare la Pro-Loco di Taurianova ed in modo particolare il dott. Cosentino, il dott. Peppe Rigoli e il dott. Sposato nonché l’infaticabile Mary e tutti i singoli soci.
Un grande successo,dunque, a dire dei risultati, e tanti bambini salvati grazie alla solidarietà della gente. Questa l’affermazione del Presidente Malacrinò il quale, nel ringraziare tutti i cittadini che hanno contribuito, ha voluto sottolineare l’attenzione dimostrata dall’OP Monte di Polistena e nello specifico la sensibilità del signor Francesco Sorace che è stato presente anche negli stand.
“E’ straordinario sapere che oggi c’è gente come Sorace, capace di sostenere programmi umanitari come quelli del Kiwanis ed è bello sapere che la solidarietà dell’uomo genera motori di vita volti a costruire nuovi percorsi”.
“Questa è la dimostrazione di come un semplice gesto di solidarietà può cambiare la vita di chi altrimenti non l’avrebbe. La vera forza, ha affermato Vincenzo Malacrinò, vive nell’applicazione concreta del senso dell’altruismo”.