Il liceo Telesio di Cosenza ricorda Giacomo Mancini Il prossimo 8 aprile, in occasione dell'anniversario della sua scomparsa, il leader socialista sarà al centro di un incontro didattico-culturale
L’8 aprile 2002 moriva Giacomo Mancini. Deputato per dieci legislature, più volte Ministro, segretario nazionale del PSI e infine sindaco di Cosenza. Il giorno del tredicesimo anniversario della sua scomparsa sarà ricordato dal Liceo Bernardino Telesio di Cosenza che ha previsto la proiezione per i suoi alunni del docufilm “il Leone socialista” per la regia di Giuseppe Petitto e il soggetto di Sergio Dragone e anche l’esposizione nei corridoi del Liceo della mostra fotografica realizzata da Antonio Rota che immortala in cinquanta gigantografie la lunga e fervida carriera politica del leader cosentino.
“Siamo felici di celebrare l’anniversario della scomparsa del grande Giacomo Mancini insieme agli studenti del liceo Bernardino Telesio di Cosenza- ha dichiarato Pietro Mancini presidente della Fondazione Mancini. Siamo grati al preside Antonio Iaconianni per la squisita disponibilità e affettuosa ospitalità. E’ molto significativo che il liceo che ha visto Giacomo Mancini come studente decida di far conoscere meglio ai suoi giovani alunni di oggi l’azione di uno tra i migliori figli di Cosenza e della Calabria”.
Appuntamento al prossimo 8 aprile. Alle ore 11 avrà inizio la proiezione nella sala conferenze dell’Istituto.